Brevi calcio (e mercato)

08.08.2019 20:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Brevi calcio (e mercato)
Vocegiallorossa.it

Con l'arrivo dell'estate, inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati. 

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.

ATALANTA – Il club lombardo prova a stringere per Martin Skrtel. Resta da convincere principalmente la moglie dello stesso giocatore che si è trovata benissimo a Istanbul e che vorrebbe restare in Turchia, ma la Serie A stuzzica il giocatore per chiudere la sua carriera.

BOLOGNA – Ecco quanto riportato dal sito ufficiale:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto al Bristol City Fc il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Adam Nagy a titolo definitivo.

BRESCIA – Sconfitta in amichevole per 2-0 contro i turchi dell'Alanyaspor. 

CAGLIARI – Dopo il 2-2 contro il Fenerbahçe, Rolando Maran parla della posizione in campo di Nainggolan: "La posizione di playmaker? Lui può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ho voluto provarlo in quel ruolo, che lui ha ricoperto diverse volte in Nazionale. Ha dato tutto, probabilmente avrebbe potuto rimanere in campo perché aveva ancora energie da spendere, ma ho preferito preservarlo. Si è integrato subito nel gruppo, da campione qual è. Averlo in squadra per noi è un'arma in più e sono sicuro che anche lui sarà felice di stare con noi". Ecco quanto riportato dal sito ufficiale dell'Olbia:

La Società Olbia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Roberto Biancu per la stagione sportiva 2019/2020.

Il ds Carli sull'ipotesi Simeone: "Questa è una scelta che riguarda solo la Fiorentina. Se hanno intenzione di vendere il giocatore, perché no. Il Cholito Simeone è un attaccante che ha sicuramente il suo perché".

FIORENTINA – L'ex tecnico Delio Rossi sul mercato della Viola: "Tutto dipende dall'obiettivo che si è data la Fiorentina per questa stagione. In ogni caso credo che sia stato fatto finora di concerto con l'allenatore che conosce i giocatori che aveva in rosa e ha tagliato chi doveva esser tagliato. Non ci sono stati acquisti di calciatori stellari, ma credo siano stati presi giocatori funzionali al progetto". Antognoni presenta Lirola: "Finalmente un terzino come volevamo: è un giocatore moderno, che sa spingere, ma pure difendere. Ciò che ha vinto con la Nazionale (Europeo U21, ndr) e le 87 presenze tra Serie A ed Europa a neanche 22 anni parlano per lui". Dopo l'ufficialità del rinnovo sino al 2023, il portiere polacco Dragowski si è espresso così sul connazionale Szczesny: "Ancora non siamo allo stesso livello, lui è più forte. Io devo lavorare ancora un po' per raggiungerlo. So di avere un buon potenziale ed essere un portiere forte. Mi dicono tutti questo, ma anche io ho fiducia in me stesso. Penso di avere ancora margini di miglioramento".

GENOA – L'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali nega contatti per Kouamé: "È un giocatore importante ma che non rientra nel nostro modulo, quindi non interessa". Mister Andreazzoli in vista della sfida contro il Reggio Audace per i 100 anni del club: “Siamo onorati e orgogliosi dell’invito ricevuto. La Reggiana è una società storica, nel cuore di tutti gli appassionati. Speriamo che questa sia una ulteriore ripartenza. L’Emilia è un posto abitato da gente meravigliosa. Ospitale. Lo stiamo vedendo in questi giorni tra Montecchio e Craviago. Siamo circondati da attenzioni che non ci aspettavamo". Ufficiale Agudelo:

HELLAS VERONA - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale scaligero:

Tre grandi partite per l'Italbasket in tre giorni, tutte sul parquet del PalaOlimpia di Verona. La 'Verona Basketball Cup', ultimo torneo in Italia della Nazionale prima del Mondiale in Cina, inizierà stasera con la partita contro il Senegal, mentre domani e dopodomani toccherà rispettivamente alla Russia e il 10 agosto al Venezuela. Tutte le gara saranno alle ore 20.30 e agli abbonati dell'Hellas Verona sono state riservate delle promozioni speciali. 

Per i tifosi dell’Hellas Verona è possibile ottenere un ingresso a prezzo ridotto, valido per le tre giornate della manifestazione, esibendo la tessera dell'abbonamento della stagione 2018/19 o 2019/20. I biglietti per la 'Verona Basketball Cup' riservati agli abbonati saranno acquistabili l’8-9-10 agosto, esclusivamente presso il botteghino del PalaOlimpia, fino a esaurimento posti. I biglietti sono acquistabili anche sul sito vivaticket.it e presso i punti vendita del circuito Vivaticket. Questi i prezzi dei biglietti ridotti riservati agli abbonati dell'Hellas Verona*:

- Tribuna Numerata Nord e Sud: € 13
- Gradinata (settore non numerato): € 10 

*Il biglietto è valido per le 2 partite della singola giornata di gare. Con lo stesso abbonamento sarà possibile acquistare i biglietti per i 3 giorni della manifestazione.

INTER Carlos Dunga su Gabigol e Lukaku: "Gabigol? Ci vuole pazienza. È un giovane che se dovesse avere un’opportunità farebbe bene, l’Inter deve dargli fiducia. Nell’uno contro uno è molto bravo. Lukaku? Un calciatore fortissimo, che sa tenere palla. Però a me piacciono i giocatori tecnici che saltano l'uomo. Lui è uno potente e in un collettivo tecnico può dire la sua". Ufficiale l'acquisto del belga:

JUVENTUS – I nati in Campania non potranno assistere a Juventus-Napoli, big match di campionato in programma all'Allianz Stadium il prossimo 31 agosto alle 20:45. La decisione è stata presa dalla Questura di Torino e dall'Osservatorio, considerato che si tratta di una gara ad alto rischio di incidenti. La presenza di Maurzio Sarri sulla panchina bianconera potrebbe contribuire ad accendere gli animi e sarebbe tra i motivi principali che avrebbero portato a questo divieto. Ai dettagli la cessione di Perin al Monaco: l'operazione si farà in prestito con diritto di riscatto. 

LAZIO Danilo Cataldi sul ruolo di vice-Leiva: "Solo il campo potrà dirlo. Io mi impegnerò al massimo per cercare di aiutare i miei compagni. Il ruolo poi è importante, ma ci sono altre cose che lo sono altrettanto. Lavoriamo su questo giorno per giorno e ci faremo trovare pronti. Lucas mi dà consigli, siamo amici, parliamo spesso anche fuori dal campo. Ci siamo incontrati anche in vacanza: abbiamo parlato un po’. È una persona da seguire, un grande uomo e un grande calciatore. Non lo scopro di certo io". Intervista a Strakosha: "Mi fa piacere che vengano in Italia giocatori forti come Lukaku. Il campionato italiano sta tornando uno dei migliori al mondo, avere giocatori di livello internazionale è una cosa solo che positiva. La Lazio negli ultimi tre anni ha dimostrato che può giocare e vincere con chiunque, ma anche perdere con chiunque. È una questione di testa, per la qualità che abbiamo potremmo lottare sempre per il vertice. Dobbiamo imparare a mantenere la concentrazione. Si è capito che non eravamo più noi stessi l'anno scorso. Ci ha fatto bene finire ottavi, ci ha dato una bella sveglia. Poi la vittoria della Coppa Italia ci ha permesso di entrare almeno in Europa, Non possiamo più perdere punti stupidi, meritiamo di stare in cima alla classifica".

LECCE - L'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali sulle trattative di mercato con il club pugliese: "La trattativa è avanzata, sia per Babacar che per gli altri due ragazzi (Goldaniga e Dell'Orco, ndr). Babacar avevamo già deciso di farlo partire in prestito, noi con il Lecce siamo già d'accordo. Ora la decisione è nelle loro mani, soprattutto in quelle di Babacar". Parla mister Liverani: "Siamo a buon punto con la preparazione, i ragazzi hanno lavorato bene con continuità. Mancosu è stato fermato da un problema della scorsa stagione, Benzar e Shakhov, arrivando da realtà diverse, hanno pagato un adattamento agli allenamenti con dei sovraccarichi muscolari. Per quanto riguarda il mercato sono in piena sintonia con la proprietà e con il ds e abbiamo le idee chiare sul da farsi. In questo momento stiamo lavorando sul 4-3-1-2 sulla base del materiale umano che ho a disposizione. Il modulo, comunque, dipenderà dagli ultimi arrivi che ci saranno. Dovremo ancora lavorare per completare la rosa".

MILAN - Boban "stoppa" l'ipotesi Modric: "Già venti giorni fa Maldini aveva dichiarato che Modric non sarà un giocatore del Milan, ma visto che si continua a parlarne e a scriverne senza nessuna base, vorrei ripetere che il miglior giocatore del mondo l’anno scorso non sarà un nostro giocatore. A quanto vedo sarà ancora a Madrid. Ovvio che sarebbe fantastico averlo, ma questa è l’unica verità". Davide Calabria: "I cori per me? Sono stato molto contento perché nonostante qualche offerta il club ci ha riferito che facevo parte del progetto e fa piacere sapere di essere importante per il mister e il club. Spero di ricambiare la fiducia. Il rinnovo si farà, non c'è fretta, ne parleremo a fine mercato". Si presenta Duarte: "Quando penso al Milan mi vengono in mente le serate in cui guardavo con papà le partite di Champions League, tifando per i rossoneri. Oggi il mio sogno è diventato realtà. Ogni bambino sogna di far parte di questo grande club. Mio padre è sempre stato un grande fan di Paolo Maldini. Ho avuto l'onore di vederlo da vicino, un altro sogno si realizza. Spero che sarò in grado di onorare questa maglia, darò il mio meglio".

NAPOLI - Intervista al presidente De Laurentiis: “Stiamo seguendo Lozano dallo scorso gennaio, noi sappiamo esattamente. Può essere un buon acquisto per il Napoli così come James Rodriguez oppure altri come il brasiliano Everton, o tanti altri. Quello che mi piace di Lozano è il suo essere giovane a livello d’età, a differenza di James che tuttavia ha maggiore esperienza e ha giocato due volte con Ancelotti. E ciò è una garanzia. Noi dobbiamo considerare chi può aiutare maggiormente la squadra: io ho una mia idea, Giuntoli ne ha un’altra, Ancelotti un’altra ancora. Il giudizio è molto personale, non importa cosa possa dire io”. Ancelotti dopo il ko per 2-1 contro il Barcellona: "C'è molta soddisfazione, al di là del risultato, perché abbiamo creato tanto, siamo riusciti a costruire partendo da dietro e le linee di gioco sono state molto ben eseguite. Di fronte avevamo un avversario che conosciamo tutti e che ha tantissima qualità. Ma noi siamo stato efficaci e pronti a tenere lo stesso ritmo di palleggio. Siamo stati in linea con quello mostrato nelle ultime due amichevoli con Liverpool e Marsiglia. Lati negativi? Non ne trovo a dire il vero. Muovere critiche oggi sarebbe cercare il pelo nell'uovo. Nel computo delle occasioni probabilmente ne abbiamo avute più noi che il Barça. Ribadisco sono molto soddisfatto considerato anche il momento della stagione. Adesso giocheremo un'altra partita sabato e siamo fiduciosi di poter fare ancora bene, contro una grandissima squadra".

PARMA - Conti vuole restare al Milan: sfuma così l'ipotesi del prestito ai crociati. 

SAMPDORIA - Eusebio Di Francesco sull'imminente addio di Praet: "Sicuramente mi mancherà, secondo me è uno dei migliori centrocampisti. Valuteremo cosa fare sul mercato, sia in mezzo che avanti, dove abbiamo poche alternative. Penso al campo, cerco di lavorare nel migliore dei modi, credo sia la cosa più importante". Contatti per l'ingaggio di Sorrentino

SASSUOLO - Ciccio Caputo alla presentazione della squadra: "L'anno scorso personalmente è stata una stagione importante, anche se con un po' di rammarico per come è andata a finire. Ora però sono qua e voglio ripartire con grande voglia ed entusiasmo. Giocare in squadre offensive porta dei vantaggi ma devi anche essere bravo a farti trovare pronto, e a dare una mano ai compagni. Un attaccante segna se ha l'aiuto della squadra. Il mister è esigente e cerca fraseggio, possesso e verticalizzazioni. Mi chiede molto di attaccare lo spazio e la porta sui cross. Alla fine è quello che ho sempre fatto ma devo capire nel dettaglio quanto mi chiede. Io sono arrivato tardi in A ma non ho nessuna rivincita da prendermi, sono contento così. Voglio dare il massimo e trascinare i miei compagni". Alfred Duncan sugli addii di Lirola e Boateng: "Sono due giocatori importanti. Boateng qui ha portato il suo carisma, nei primi sei mesi ci ha fatto crescere molto. Lirola è stato tra i terzini con più assist dello scorso campionato. Perdiamo due elementi forti ma abbiamo accolto un nuovo giocatore forte come Toljan, e speriamo possa sostituire Lirola".

SPAL - Contatti con l'Atalanta per la cessione di Fares. Il laterale algerino è seguito anche dall'Inter. Il giovane Fallani verso il Palermo. 

TORINO - L'ex giocatore Roberto Mussi sui granata: "Ha una base forte e sono convinto che Cairo farà comunque qualche acquisto. Verdi sarebbe un buon colpo ma arriveranno a mio parere anche altri".

UDINESE - Idea scambio Parigini-Fofana con il Torino. Il dirigente Collavino aggiorna i numeri della campagna abbonamenti: "Abbiamo superato il numero di abbonamenti dello scorso anno, con un numero di sottoscrizioni che supera quota 13.000. La campagna abbonamenti continuerà fino a sabato 10 agosto e riaprirà poi lunedì 12 agosto". Si presenta Nestorovski: "Di Udine conosco tutto e tutti, perché vivo di calcio e lo seguo 24 ore al giorno. Mi trovo bene con tutti gli attaccanti in rosa e sono convinto che disputeremo una grande stagione".