Giudice Sportivo - Contatto Wesley-Diao, la Roma invia una segnalazione: respinto il ricorso

Giudice Sportivo - Contatto Wesley-Diao, la Roma invia una segnalazione: respinto il ricorso Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15Altre notizie
di Benedetta Uccheddu

Il Giudice Sportivo, con il consueto comunicato, ha reso note le sue decisioni dopo la ventinovesima giornata di Serie A. La Roma ha inviato una segnalazione al Giudice Sportivo in merito al possibile scambio di persona in relazione all’ammonizione inflitta a Wesley. Arbitro e Var hanno confermato l’intervento falloso, per cui il Giudice Sportivo ha dichiarato di non poter accogliere la segnalazione:

ESPULSIONE WESLEY, IL GIUDICE SPORTIVO RESPINGE IL RICORSO DELLA ROMA - "Il Giudice Sportivo, ricevuta dalla Soc. Roma segnalazione ex art. 61, comma 2 CGS (a mezzo PEC pervenuta alle ore 16.53 del 16 marzo 2026) in merito al possibile scambio di persona in relazione all’ammonizione inflitta al calciatore Wesley (Roma) al 19° del secondo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, allegate alla segnalazione, di piena garanzia tecnica e documentale; richiesto e ricevuto un supplemento di istruttoria da parte del Direttore di gara designato Sig. Davide Massa nel quale il medesimo dichiarava che al 19° del secondo tempo il calciatore n. 38 del Como Diao era contrastato in maniera regolare dal calciatore n. 2 della Roma Rensch ma, al contempo, subiva un intervento falloso dal calciatore n. 43 della Roma Wesley; acquisita, altresì, la dichiarazione del VAR designato Sig. Michael Fabbri che confermava di aver effettuato, come da prassi, il check di controllo per un possibile scambio di persona senza ritenere che ci fossero i presupposti per l’intervento del VAR ai sensi del Protocollo; P.Q.M. dichiara di non poter applicare quanto previsto all’art. 61 comma 2 in ordine alla segnalazione della Soc. Roma".

GIUDICE SPORTIVO, PRIMA SANZIONE PER GHILARDI - Oltre alla squalifica per una giornata di Wesley, nel comunicato si annota il primo cartellino giallo per Daniele Ghilardi.