Inter, Mancini: "I giocatori hanno compiuto un capolavoro"

31.10.2015 22:52 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Inter, Mancini: "I giocatori hanno compiuto un capolavoro"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mancini a Premium Sport

"Le lacrime a fine partita? C'era aria, mi dà fastidio agli occhi. Un capolavoro? È dei giocatori, hanno fatto una grande partita, sono stati bravissimi a concedere poco, è stata una bellissima partita. Icardi? Scelta tecnica, non ha detto nulla. Pensavamo di giocare così, senza punti di riferimento. Handanovic? Ha fatto quello che deve fare, come mercoledì a Bologna. È un grande portiere. Scudetto? Siamo all’undicesima, ci sono cinque squadre in un punto. Le tre punte? A volte possiamo giocarci, a volte no, a volte serve un centravanti. Nagatomo e D’Ambrosio? Ci servivano due giocatori forti e veloci al contrasto, D’Ambrosio ha avuto un po’ di crampi ma ha fatto benissimo, se lo merita. Sono stati bravi entrambi. Migliorati rispetto a Bologna? A Bologna in 10 abbiamo vinto, eravamo già migliorati".

Mancini a Sky Sport

“Altra vittoria 1-0? Se vuoi fare le fondamenta di una casa le devi fare bene, altrimenti crolla, abbiamo fatto una buona gara. Il boato di San Siro? Noi dobbiamo lavorare e correre, i ragazzi hanno fatto una gara fantastica, sono felice per i tifosi. L’assenza di Icardi? Scelta tecnica, non volevo dare punti di riferimento alla Roma. Sicuramente dovevamo gestire meglio i contropiedi che ci sono capitati, su questo dobbiamo migliorare. Medel? Gary è un giocatore straordinario, è furbo, intelligente e tecnico. Per me è forte, come gli altri che si sono sacrificati”. 

Mancini alla Rai

"Le scelte sono risultate vincenti. Sono stati tutti bravi, come D'Ambrosio e Nagatomo che hanno fatto una grande partita. Avevamo bisogno di calciatori veloci che contrastassero Salah e Gervinho. Abbiamo concesso molto poco alla Roma, sono soddisfatto. Icardi? Non volevo dare punti di riferimento alla Roma, è un bravissimo attaccante. Può stare in panchina come gli altri, ma è importante per noi. Handanovic è un grande portiere: ha salvato la gara a Bologna e oggi in due occasioni nel secondo tempo nelle uniche occasioni concesse. Ma tutti questa sera siamo stati bravi. Jovetic ha fatto la sua parte, ha corso tanto. Siamo contenti. Ci vorrà ancora tempo per vedere la vera Inter. E' una squadra che sta ancora nascendo, faremo ancora altri errori, ma l'importante è metterci sempre grande impegno e grinta, altrimenti non si vincono partite dure come quelle di oggi. Jovetic e Icardi hanno bisogno di tempo, hanno giocato insieme solamente 5-6 gare. Abbiamo fatto un'ottima fase difensiva, ma anche la fase offensiva è stata buona: abbiamo creato molto".

Mancini su Twitter