La Juventus pronta ad abbandonare la Superlega: i dettagli

06.06.2023 19:41 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
La Juventus pronta ad abbandonare la Superlega: i dettagli
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Aggiornamento importante in chiave Superlega direttamente dalla Spagna dalle colonne di Relevo. Secondo il portale iberico, infatti, la Juventus avrebbe avvisato Barcellona e Real Madrid della sua intenzione di lasciare la Superlega. I tre club sono stati i fautori del progetto annunciato nell'aprile 2021 e mai realmente attuato, ma ora le due potenze spagnole rischiano di restare sole. Barcellona e Real Madrid avrebbero già ricevuto una lettera da Torino con la scelta da parte della Juventus, tra l'altro sempre in attesa di eventuali sentenze da parte della UEFA per il caso plusvalenze e il caso stipendi, che rientrerebbe nella condotta antisportiva.

LA JUVENTUS PRONTA AD ABBANDONARE LA SUPERLEGA - La trasmissione televisiva spagnola El Chiringuito si discosta leggermente da Relevo affermando come ci sia la volontà della Juventus di abbandonare la Superlega, ma la lettera di cui sopra non sarebbe stata inviata. Tuttavia, sempre secondo l'emittente, la Juventus può abbandonare il progetto senza pagare penali, ma l'iter richierà qualche settimana di tempo per essere completato.

LA JUVENTUS PRONTA AD ABBANDONARE LA SUPERLEGA IN ATTESA DEL VERDETTA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA - Ricordiamo che sul tema Superlega dovrebbe arrivare il verdetto da parte della Corte di Giustizia Europea, pronta a deliberare sull'accusa mossa da FIFA e UEFA contro Juventus, Barcellona e Real Madrid. Athanasios Rantos, avvocato generale della Corte di Giustizia Europea, ha espresso un'opinione a favore della UEFA ma manca ancora la sentenza definitiva.

LA JUVENTUS PRONTA AD ABBANDONARE LA SUPERLEGA: IL COMUNICATO BIANCONERO - La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale per chiarire la situazione in merito alle indiscrezioni di Relevo ed El Chiringuito:

"Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega. La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all’esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero. Per maggiori informazioni sul Progetto Super Lega, si rinvia ai comunicati stampa diffusi dalla Società in data 19 aprile e 21 aprile 2021".