Roma-Udinese 3-0 - Top & Flop

17.04.2023 21:10 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Udinese 3-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

+5 SULLA CHAMPIONS - Vittoria pesante in chiave corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. Là dove hanno steccato Inter, Milan, Juventus, Napoli, la Roma ha vinto e convinto, essendo, ora, la favorita al terzo posto. 

LA PIO BOVE - Sicuramente lo ha amato Cristante e di conseguenza tutti i tifosi della Roma. Dal replay si vede come Bove, quasi non vedendo il rigore, metta la freccia a destra e superi compagni e avversari per farsi trovare al posto giusto, il più lestamente di tutti, per il gol del vantaggio. 

SCUSE E ABBRACCI - Pellegrini segna, esulta, si scusa e abbraccia Mourinho. Lo stesso che non gli aveva fatto calciare il penalty sullo 0-0. Cosa che evidentemente, magari non aveva gradito il numero 7, ma il gol, poi, come spesso accade, è la migliore panacea a tutti i problemi del calcio. 

NEL DUBBIO RUI LI FUGA - Risultato di 2-0 e penalty che poteva riaprire il match. Pereyra, autore del fallo del penalty della Roma, ha la possibilità di riscattarsi, ma il portierone giallorosso si tuffa sulla sua destra e blocca il rigore. 

FLOP 

ALTRO CHE NINO...  - Pellegrini sbaglia, Cristante sbaglia, l'altro rigorista in campo, Belotti, lo aveva sbagliato contro il Torino. Senza Dybala i calci di rigori sembrano essere più un impiccio che un'ottima possibilità di far gol.