VG

Cardiff City-Roma 4-1 - Top & Flop

Cardiff City-Roma 4-1 - Top & FlopVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45Top e Flop
di Luca d'Alessandro

TOP 

RAGGI DI SOULÉ - Dopo le brutte prestazioni fatte registrare nelle ultime uscite, quella di Soulé è una gara positiva: inizia sbagliando un facile passaggio sul contro movimento di Castro che si era staccato dal proprio marcatore, poi sale in cattedra. Un tiro al volo pericoloso, un assist al bacio per Dybala che spreca di testa e infine l'azione personale che porta all'assist-gol del numero 21 giallorosso. 

IL MINIMO NEL POCO CHE SI È VISTO - Un passaggio in profondità di prima sulla corsa di Wesley che si procura il penalty. Dal dischetto Dybala calcia malissimo in piena sintonia con lo scempio difensivo che si è visto. Di testa, nel secondo tempo, può fare decisamente meglio. Alla fine mette il sigillo sulla partita, segnando la rete della bandiera. Il gol è una cosa positiva e in assenza di altro rientra nelle cose top del match. 

FLOP 

LA GRINTA SOLO PER PROTESTARE - Il gol del 4-1 arriva dopo un fallo netto su Castro. Dopo la rete 4-5' di proteste neanche si giocasse una partita di Champions League. Considerata la scarsa grinta messa in campo sui contrasti e alcune pessime figure tecniche, le energie nervose sarebbero dovute essere impiegate meglio. 

IL QUINTO ELEMENTO - In rosa sono rimasti Wesley e Rensch. Il brasiliano è ottimo in fase offensiva, ma soffre e ha sofferto molto in difesa. Il primo gol viene da un suo buco iniziale, il secondo da un retropassaggio un po' morbido a Svilar. Rensch non vuole essere da meno e rinvia sul piede Ashford nella prima rete subita. Chiude in bellezza lisciando l'intervento in scivolata sul gol di Tanner. Non è un caso che Gasperini abbia detto pubblicamente come serva un esterno. 

SE ANCHE LE CERTEZZE SBAGLIANO - La Roma in fase difensiva ha due certezze: Mancini e Ndicka. Se loro sono i primi a commettere errori, tutto il castello difensivo crolla. Male entrambi, soprattutto l'ivoriano nel match contro il Cardiff City. 

TRA RISCHIO DI CONTRASTARE O FARE UNA FIGURACCIA - Il secondo gol preso dalla Roma è un gol anomalo. Il retropassaggio di Wesley è debole, ma non cortissimo. È evidente che Svilar sia andato decisamente "moscio" sul contrasto con Salech. Ha fatto bene a non rischiare? Forse sì, ma è stata una cosa decisamente brutta da vedere, specie dopo aver visto come la Roma aveva subito la prima rete.