Real Sociedad-Roma 0-0 - Top & Flop

17.03.2023 21:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Real Sociedad-Roma 0-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TOP 

TRA LE OTTO D'EUROPA - La Roma conferma il proprio blasone europeo e si qualifica per i quarti di finale di Europa League. Un traguardo quasi scontato per chi ha fatto negli ultimi anni le semifinali di Champions, di Europa League e ha vinto la Conference League (quando altre squadre non hanno superato gli ottavi). 

COL CORE ACCESO DA 'NA PASSIONE - Una gara passionale quella giocata all'Anoeta dalla Roma. Soprattuto per chi l'ha vista da spettatore e ha sofferto per gli oltre 100 minuti di gioco, in cui l'atteggiamento attendista dei giallorossi ha tenuto col fiato sospeso tutti. 

REGOLA N°1: SE NON SUBISCI GOL, NON PUOI PERDERE - Si vince anche e soprattutto in difesa, specie in gare a eliminazione diretta, specie quando i gol segnati in trasferta hanno lo stesso peso specifico di quelli segnati in casa. La Real Sociedad non è riuscita a segnare neanche un gol alla Roma né all'andata, né al ritorno e viene giustamente eliminata dalla competizione. 

CHE KUBO PARTE II - Dopo il palo colpito dal giapponese, arriva quello CLAMOROSO! di Oyarzabal che da 0 metri colpisce la traversa. Un segno inequivocabile su chi sarebbe andata ai quarti di finale. 

FLOP 

GIOCHI PROIBITI - Smalling segna un gol fotocopia di quello segnato da Kumbulla all'andata, ma fin dalla non esultanza del difensore inglese, si capiva che qualcosa non andava. Ci ha pensato il VAR a smascherare il numero 6 giallorosso che, con una mano galeotta, aveva ingannato tutti.