PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Hellas Verona FC 1-0

Nell'8ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2022/2023 l'AS Roma vince 1-0 contro l'Hellas Verona FC
14.10.2022 16:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Hellas Verona FC 1-0
© foto di Luca d'Alessandro

Nell'8ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi vince 1-0 contro l'Hellas Verona FC del tecnico Luigi Pagliuca.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 8ª Giornata

Venerdì 14 Ottobre 2022 - ore 15:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs Hellas Verona FC 1-0

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Missori (73' D'Alessio), Keramitsis (77' Pellegrini), Chesti, Oliveras; Pisilli (73' Pagano), Faticanti (C), Tahirovic; Cassano, Satriano (66' Padula), Volpato (46' Cherubini).
A disp.: Baldi (GK), Del Bello (GK), Vetkal, Koffi, Majchrzak, Ruggiero, Falasca, Ciuferri, João Costa.
All.: Guidi.

 

HELLAS VERONA FC (3-4-2-1) : Boseggia; Signorini (87' Dentale), Calabrese, Ebengue-Ewelan [C]; Rihai (64' Larsen), Joselito, Schirone (C) (87' Minnocci), Bernardi; Bragantini (64' Patanè), Florio (73' Cissè); Cazzadori.
A disp.: Ravasio (GK), Toniolo (GK), Piantedosi, Matyjewicz, Camara, Furini, Nwanege.
All.: Pagliuca.

Arbitro: Sig. Enrico Gigliotti di Cosenza.
Assistente 1: Sig. Andrea Bianchini di Perugia.
Assistente 2: Sig. Elia Tini Brunozzi di Foligno.

Marcatori: 55' Cassano (AS Roma).

Ammoniti: 43' Joselito (Hellas Verona FC), 53' Signorini (Hellas Verona FC), 60' Missori (AS Roma), 84' Larsen (Hellas Verona FC), 90
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 10-1. Temperatura: 24°C (Prevalentemente soleggiato). Al 90'+4 Boer (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Cazzadori (Hellas Verona FC).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane. La Roma vince 1-0 contro l'Hellas nell'8ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90'+4 - Dal dischetto si presenta Cazzadori... PARATO!!! Il mancino a mezz'altezza del numero 22 gialloblù è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, reattivissimo nel distendersi sulla sua destra e togliere, di fatto, il pallone dall'angolino basso.

90'+4 - Ammonito D'Alessio nella Roma per aver disturbato, più volte, l'esecuzione del calcio di rigore avversario spostando il pallone dal dischetto. 

90'+3 - RIGORE HELLAS!!! Chesti intercetta un pallone con il braccio sinistro in scivolata a limite dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Enrico Gigliotti di Cosenza, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei gialloblù.

90'+1 - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Cissè che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 80 gialloblù è deviata a lato alla sinistra, quindi in corner.

90' - L'arbitro, il Sig. Enrico Gigliotti di Cosenza, assegna quattro (4) minuti di recupero.

87' - Doppio cambio Hellas: escono Signorini e Schirone, entrano Dentale e Minnocci.

86' - Cassano, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso, disturbato dal ritorno difensivo di un difendente gialloblù, termina malamente a lato alla destra.

84' - Ammonito Larsen nell'Hellas per un fallo a centrocampo ai danni di Tahirovic.

83' - Pagano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cherubini, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorossa è respinto da un attento Boseggia in uscita bassa.

82' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Patanè. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 gialloblù si infrange addosso alla barriera.

79' - Pagano, dopo aver triangolato con Cassano, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra, con un piede, da un attento Boseggia, posizionato a copertura del primo palo.

77' - Quinto e ultimo cambio Roma: esce l'acciaccato Keramitsis, entra Pellegrini.

73' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Missori e Pisilli, entrano D'Alessio e Pagano. Nell'Hellas: esce Florio, entra Cissè.

72' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, il pallone arriva a Cherubini che, dai 25m in posizione centrale, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 7 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Boseggia, distesosi sulla sua destra, che mette il pallone in calcio d'angolo.

71' - Tahirovic, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 33 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente gialloblù.

66' - Secondo cambio Roma: esce Satriano, entra Padula.

64' - Doppio cambio Hellas: escono Rihai e Bragantini, entrano Larsen e Patanè.

60' - Ammonito Missori nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Florio lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

58' - Cassano, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta a lato del sette alla destra.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Pisilli, controlla scivolando, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Boseggia, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi in vantaggio.

53' - Ammonito Signorini nell'Hellas per un tackle falloso ai danni di Cherubini sui 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù.

50' - Cherubini, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un vicino difendente gialloblù.

50' - Cherubini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è respinta, a centro area, da Calabrese.

48' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Tahirovic per Keramitsis che, posizionato a centro area, calcia a rete. Il destro al volo del numero 13 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Volpato, entra Cherubini.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma ed Hellas vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - L'arbitro, il Sig. Enrico Gigliotti di Cosenza, assegna un (1) minuto di recupero.

43' - Ammonito Joselito nell'Hellas per un fallo tattico, a centrocampo, ai danni di Volpato.

42' - Faticanti, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è murata dal vicino Joselito.

42' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cassano che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, avanza palla al piede e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murata dal vicino Calabrese.

42' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Missori che, giunto sui 25m, serve un preciso filtrante rasoterra, con il destro, per il taglio di Satriano, il quale, dopo un tocco con il destro, viene murato dalla tempestiva uscita bassa di Boseggia.

41' - Tahirovic, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro, di prima intenzione, del numero 33 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

38' - Bernardi, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Bragantini, mette a terra e, con il mancino, effettua un cross basso al centro per l'accorrente Cazzadori che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, manca clamorosamente l'impatto con il pallone, con il destro, favorendo il disimpegno dei difendenti avversari.

35' - Volpato, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 62 giallorosso è respinta dal vicino Joselito, posizionato a centro area.

35' - Tahirovic, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Faticanti, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 33 giallorosso è respinta da un attento Boseggia, distesosi sulla sua sinistra.

32' - Keramitsis, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

30' - Keramitsis, dopo un contrasto aereo con un avversario al centro dell'area di rigore gialloblù, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dello staff medico giallorosso, che lo accompagnano a bordo campo.

30' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, Cassano, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Keramitsis che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 giallorosso termina alto a lato alla destra.

29' - Faticanti, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 giallorosso

27' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Bernardi. La conclusione a giro del numero 12 gialloblù termina alto sopra il sette alla destra.

23' - Bernardi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 12 gialloblù è bloccato a terra da un attento Boer, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

23' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato per Satriano che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il tocco di esterno destro, di controbalzo, del numero 21 giallorosso termina d'un soffio alto a lato del sette alla sinistra.

17' - La Roma continua a gestire il possesso palla costringendo l'Hellas a difendersi nella sua metà campo.

12' - Pisilli, servito sui 20m in posizione centrale dal passaggio rasoterra del vicino Faticanti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è bloccata da un attento Boseggia, posizionato centralmente.

10' - La Roma gestisce il possesso palla obbligando l'Hellas ad abbassare il proprio baricentro.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Hellas.