Hellas Verona-Roma 1-1 - Stecca al debutto la squadra di Garcia. Florenzi risponde a Jankovic. FOTO! VIDEO!

Prepartita di Claudio Lollobrigida e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
22.08.2015 19:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Hellas Verona-Roma 1-1 - Stecca al debutto la squadra di Garcia. Florenzi risponde a Jankovic. FOTO! VIDEO!
© foto di Twitter AS Roma

La Serie A 2015/2016 riparte dallo stesso stadio in cui era inizia la scorsa stagione, ovvero il Bentegodi di Verona. Questa volta, però, non saranno Chievo e Juventus ad affrontarsi, bensì Hellas Verona e Roma. I giallorossi sono chiamati a iniziare bene il campionato soprattutto in virtù del big match contro i campioni d'Italia di domenica 30 agosto, ma la squadra di Mandorlini è pronta a dar battaglia con un Pazzini in più a supporto del capocannoniere dell'anno passato (ex aequo con Icardi) Luca Toni.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

HELLAS VERONA - ROMA 1-1 (61' Jankovic, 66' Florenzi)

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen (79' Romulo); Sala, Greco, Hallfredsson; Jankovic (83' Pazzini), Toni, Gomez (75' Siligardi).
A disp.: Gollini, Vencato, Albertazzi, Bianchetti, Winck, Checchin, Laner, Viviani, Zaccagni.
All. Andrea Mandorlini

 

 

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi (65' Keita), Nainggolan; Salah (65' Falque), Dzeko, Gervinho (83' Ibarbo).
A disp.: De Sanctis, Lobont, Gyomber, Anocic, Paredes, Uçan, Machin, Totti, Ljajic.
All. Rudi Garcia

 

Ammoniti: Souprayen (V), Juanito Gomez (V), Castan (R).
Marcatori: 61' Jankovic (V), 66' Florenzi (R).

 

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata
Assistenti: Barbirati - Marzaloni
Quarto Ufficiale: Galloni
Arbitri Addizionali d'Area: Gervasoni - Candussio

SECONDO TEMPO

90'+4 - Finisce senza ulteriori emozioni il match. La Roma stecca al debutto in campionato impattando per 1-1 al Bentegodi di Verona.

90'+2 - Nainggolan! Assedio finale dei giallorossi, cross dalla destra di Florenzi sul quale impatta Nainggolan, trovando l'opposizione in corner di Rafael.

90' - Quattro minuti di recupero disposti dal Sig. Guida.

89' - Pjanic si divora il gol dell'1-2! Combinazione tra Nainggolan e il bosniaco, che si trova tutto solo a tu per te con Rafael, il suo sinistro di controbalzo a botta sicura viene però deviato sul palo dalla mano del portiere.

87' - Ammonito Castan per un fallo su Toni.

85' - Ennesimo calcio d'angolo battuto da Pjanic, Dzeko impatta il pallone ma lo manda di poco alto sopra la traversa.

83' - Cambio nel Verona: Pazzini rileva Jankovic.

83' - Cambio nella Roma: fuori un deludente Gervinho, dentro Ibarbo.

79' - Cambio Verona: fuori Souprayen, dentro Romulo.

78' - Pjanic a un passo dal raddoppio! Nainggolan allarga dai 25 metri per il bosniaco che calcia in porta di prima intenzione, ma il suo destro, a Rafael battuto, termina a un soffio dal palo esterno.

77' - Siligardi impegna Szczesny con un diagonale insidioso, il polacco si fa trovare pronto e blocca la sfera in presa bassa.

75' - Cambio nel Verona: Siligardi rimpiazza Gomez.

74' - Parata plastica di Rafael su una conclusione velenosa di Pjanic, Roma ancora in zona d'attacco.

70' - Insiste la Roma sull'asse Florenzi-Gervinho, il terzino giallorosso arriva sul fondo e mette al centro, Rafael è bravissimo a smanacciare, evitando il colpo di testa a botta sicura del solito Dzeko.

67' - Dzeko! Stop e tiro del bosniaco che in un fazzoletto trova lo spazio per concludere a rete, Rafael stavolta non sbaglia l'intervento e blocca il pallone.

66' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! HA SEGNATO FLORENZI!!! Jolly dalla distanza del numero 24, il quale scocca un diagonale con il destro che termina la sua corsa sul fondo della rete con la leggera complicità del portiere brasiliano del Verona.

 

65' - Doppio cambio nella Roma: fuori Salah e De Rossi, dentro Falque e Keita.

61' - Gol del Verona. Hallfredsson dalla trequarti pennella per Jankovic, che lasciato solo da Torosidis ha tutto il tempo per trafiggere un incolpevole Szczesny,

56' - Leziosismo imperdonabile di Manolas che sotto la pressione di Halfredsson perde la sfera a ridosso della propria area, il centrocampista del Verona va al tiro trovando una prima respinta di Szczesny, il pallone termina sui piedi di Gomez che prova a ribadire in rete ma ancora l'estremo difensore polacco si supera e sventa il pericolo.

55' - Ancora un corner dalla destra battuto da Pjanic, torre di Dzeko per Gervinho che però, ben contrastato da Moras, non può raggiungere il suggerimento del bosniaco.

54' - Buona occasione per la Roma in contropiede sciupata da un passaggio errato di Pjanic in rifinitura.

51' - Secondo giallo della partita, rimediato da Juanito Gomez, reo di aver allargato troppo il braccio in un contrasto aereo con Manolas.

49' - Calcio d'angolo per la Roma battuto da Pjanic, Manolas stacca indisturbato al centro dell'area ma non riesce a imprimere la giusta direzione al pallone, che termina tra le braccia di Rafael.

47' - Brillante intervento di Manolas che in scivolata allontana un pallone indirizzato sui piedi di Toni dalla sponda di Juanito Gomez.

46' - Sanguinosa palla persa da Pjanic che lancia il contropiede dei padroni di casa, al tiro va Sala che però svirgola malamente la sfera.

46' - Ha inizio la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce senza recupero il primo tempo.

42' - De Rossi salva la Roma! Dagli sviluppi del corner, colpo di testa di Jankovic che scavalca Szczesny, il centrocampista giallorosso capisce tutto e di testa interviene sulla traiettoria allontanando la sfera dalla riga di porta.

41' - Risponde il Verona con Souprayen, che sfrutta un altro buco della Roma sulla destra per andare al tiro con il sinistro, la sua rasoiata è deviata in corner dal portiere giallorosso.

40' - Break a centrocampo della Roma con Salah che recupera e innesca Dzeko, il bosniaco porta avanti il pallone e tenta la conclusione personale, pallone molto alto.

39' - Gervinho chiede l'uno-due sulla sinistra a Nainggolan, ma il passaggio di ritorno del belga è fuori misura.

38' - Calcio piazzato calciato da Florenzi, sugli sviluppi il pallone arriva a Gervinho che prova con il destro a giro sul secondo palo, Rafael controlla la sfera sfilare sul fondo.

36' - Dzeko recupera palla sul lato corto dell'area di rigore e viene messo giù da Souprayen, punizione da posizione interessante per la Roma.

33' - Primo giallo del match per Souprayen, che trattiene vistosamente Salah.

32' - Gervinho prova a involarsi sulla sinistra ma viene fermato, l'esterno giallorosso appoggia per Nainggolan che di prima intenzione crossa in mezzo, sul pallone si avventa Dzeko ma la sua torsione è troppo debole per impensierire Rafael.

29' - Errore di Castan che perde un duello aereo e regala palla a Toni, il centravanti gialloblu prova una conclusione affrettata con il mancino, sporcato da Manolas e bloccato agevolmente da Szczesny.

26' - Tentativo velleitario di De Rossi da 30 metri e pallone in curva.

23' - NAINGGOLAN! Squillo del centrocampista belga che raccoglie una buona combinazione tra Dzeko e Pjanic e arriva indisturbato alla conclusione mancina dal limite dell'area, la sua conclusione è però troppo centrale e permette a Rafael di bloccare in due tempi.

22' - Rafael si allunga su un tiro da fuori di Salah sporcato da Gervinho. L'ivoriano è però in posizione di fuorigioco.

20' - Dialogo ad alta velocità tra Dzeko e Salah, l'egiziano non riesce però a liberarsi del pallone e viene recuperato dalla difesa avversaria.

17' - Cross pericoloso di Souprayen dopo aver fatto saltare Florenzi, Toni non ci arriva ma la palla termina a Jankovic, murato da Castan.

16' - Prima conclusione del match di Dzeko che spara alle stelle con il sinistro da posizione molto defilata dopo un errore dei centrali veronesi.

15' - Punizione dalla trequarti per fallo di Hallfredsson su De Rossi: la battuta tagliata di Pjanic è allontanata dalla retroguardia scaligera.

13' - Ancora giallorossi che occupano con diversi effettivi l'area di rigore avversaria ma che non riescono, prima con Salah e poi con Nainggolan, a concludere a rete,

12' - Guizzo di Salah che prende velocità e tenta il dialogo con Dzeko, il bosniaco con una sponda manda il pallone a Pjanic che perde però il tempo della battuta.

11' - Padroni di casa molto chiusi e compatti, la Roma fatica a imporre i propri ritmi in questo primo frangente di gioco.

9' - Altro intervento piuttosto duro, stavolta di Jankovic su Castan, il Sig. Guida assegna la punizione ma sceglie di non estrarre cartellini.

8' - Numero di De Rossi in mezzo al campo, steso duramente da Sala dopo un dribbling.

6' - Duello fisico tra Manolas e Toni per impossessarsi del pallone, ha la meglio il difensore greco che riparte da Szczesny.

4' - Lancio dalle retrovie di De Rossi per Gervinho, pallone impossibile da raggiungere per l'ivoriano.

3' - Altro pallone perso dalla squadra giallorossa nella propria metà campo, stavolta però Sala sbaglia l'appoggio centrale e regala il possesso alla formazione di Garcia.

2' - Subito Verona pericoloso su un pallone perso da Dzeko in mezzo al campo: buco sulla destra dove Juanito Gomez viene servito da Hallfredsson, l'esterno calcia a giro di prima intenzione ma manda il pallone sopra la traversa,

0' - Ha il via l'84esima edizione della Serie A con il calcio d'avvio battuto dal Verona.

PREPARTITA

17.26 - Entra in campo la Roma.

17.21 - Entrano in campo i portieri.

17.02 - È presente al Bentegodi anche Walter Sabatini.

16.46 - La Roma è in campo per la ricognizione.

16.45 - Secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport Massimo Cecchini, Garcia schiererà il tridente Salah-Dzeko-Gervinho, lasciando in panchina Iago Falque.

16.40 - La Roma è arrivata al Bentegodi.

twitter

16.05 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Mandorlini schiererà il 4-3-3 con il tridente Gomez-Toni-Jankovic, con Pazzini che siederà in panchina. Unico dubbio in difesa, con Souprayen favorito su Albertazzi. Garcia, invece, dovrebbe confermare il tridente Salah-Dzeko-Falque.

16.00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - HELLAS VERONA, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI GARCIA - LA CONFERENZA STAMPA DI MANDORLINI L'AVVERSARIO LA SETTIMANA DELL'AVVERSARIO - I DUELLI - LA ROMA DI IERI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO

 

© foto di Twitter AS Roma