Verona-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

21.08.2015 20:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Verona-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Finalmente, la serie A. Dopo un'infinita serie di amichevoli e giocatori imballati per la preparazione, si inizia a fare sul serio. La Roma riparte da Verona e lo fa contando su alcuni volti nuovi. Partiranno dal primo minuto Szczesny, Salah e Dzeko ma Garcia dovrà già affrontare una piccola emergenza. Con Digne ancora a Parigi, Emerson appena atterrato a Roma e Maicon out per infortunio (il brasiliano ci sarà contro la Juve), il tecnico francese ha solo due terzini a disposizione: Florenzi giocherà a destra mentre Torosidis si posizionerà a sinistra. Al centro, spazio alla coppia Manolas-Castan mentre in mezzo al campo De Rossi è favorito su Keita per una maglia da titolare. Al suo fianco, verrà riproposto il duo Pjanic-Nainggolan, con il bosniaco che potrebbe avanzare anche di qualche metro nel corso della gara, trasformando la Roma in un 4-2-3-1. in avanti, esordio dal primo minuto per Dzeko, supportato da Salah e da Iago Falque, favorito su Gervinho anche per la maggiore propensione ai cross, che saranno fondamentali per innescare l'ex centravanti del City.

VERONA – I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-3-1-2, con Toni e Pazzini subito in campo. Sulla trequarti, ballottaggio tra Siligardi e Jankovic mentre Sala, Greco e Hallfredsson formeranno la cerniera di centrocampo.

Probabili formazioni di Hellas Verona-Roma (sabato ore 18:00, Stadio Bentegodi)
Hellas Verona (4-3-1-2): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Siligardi; Pazzini, Toni. All. Mandorlini.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah. All. Garcia.