Calciomercato Roma - Endrick, assist di Ancelotti: D'Amico ci riprova
La Roma non ha abbandonato la pista Endrick. Dopo aver provato a portare nella Capitale l'attaccante brasiliano durante il mercato estivo, Tony D'Amico potrebbe tornare alla carica a gennaio, soprattutto se il classe 2006 continuerà a trovare poco spazio al Real Madrid.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'operazione in estate era arrivata a un passo dalla conclusione. La Roma aveva inizialmente lavorato sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Il Real Madrid aveva aperto alla partenza e anche Endrick aveva dato il proprio gradimento alla destinazione giallorossa.
CALCIOMERCATO ROMA, ENDRICK ERA A UN PASSO: MOURINHO BLOCCÒ TUTTO
A cambiare lo scenario sarebbe stato José Mourinho. Il tecnico del Real Madrid avrebbe parlato direttamente con Endrick, convincendolo a restare in Spagna con la promessa di concedergli maggiore spazio.
Finora, però, il brasiliano ha giocato pochissimo: appena quattro minuti in questa stagione, entrando nel finale della partita contro l'Elche. Una situazione che potrebbe riportare d'attualità l'ipotesi di una partenza durante il mercato invernale.
ANCELOTTI: "ENDRICK DEVE GIOCARE"
Un assist alla Roma è arrivato anche da Carlo Ancelotti, commissario tecnico del Brasile, che ha evidenziato pubblicamente il problema legato allo scarso minutaggio dei giovani talenti brasiliani.
"Il problema dei ragazzi brasiliani è che non migliorano perché non giocano. Succede a Endrick, ma anche ad altri talenti come Estevão. Senza giocare non possono progredire. Abbiamo giovani molto promettenti e dobbiamo seguirne la crescita. Endrick diventerà un giocatore importante per la Nazionale in futuro, ma deve giocare", ha dichiarato Ancelotti nei giorni scorsi.
ROMA PRONTA A RIPROVARCI A GENNAIO
Le parole del CT aumentano quindi l'attenzione intorno al futuro dell'attaccante.
La Roma resta interessata e D'Amico è pronto a riprendere il discorso interrotto in estate. Gasperini considera Endrick un profilo utilizzabile su più posizioni del reparto offensivo e capace di aggiungere strappo e imprevedibilità.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
