Viens: "Non stiamo rappresentando Roma come dovremmo. Dovevamo prendere i 3 punti contro l'OH Leuven"

Viens: "Non stiamo rappresentando Roma come dovremmo. Dovevamo prendere i 3 punti contro l'OH Leuven"
Ieri alle 23:48Roma Femminile
di Luca d'Alessandro

Evelyne Viens ha parlato al termine di Oh Leuven-Roma 1-1 ai microfoni di Disney Plus.

Che sensazioni hai al termine del match?
"Differenti ho segnato, ma non sono soddisfatta per il risultato. Potevo fare più gol già nel primo tempo e non ci son riuscita".

Se guardi l’andamento della partita, il primo tempo è stato completamente diverso dal secondo. Qual è stata secondo te la causa di una differenza così grande tra le due frazioni?
"Penso che fossimo più tranquille con il pallone. Non riuscivamo a dare continuità al ritmo. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni, ma non le abbiamo sfruttate nel modo giusto. Non ho segnato il secondo gol e questa è la cosa più grande. L’ho detto anche alla squadra". 

Lo hai detto poco fa: è un risultato frustrante. Sei almeno contenta di aver portato a casa un punto?
"No. No. Perché avremmo dovuto prendere i tre punti oggi. Era possibile. Se giochi una partita, è perché vuoi vincere: questo è il senso del calcio. Ma dopo quattro gare abbiamo un solo punto. Non è abbastanza. Non stiamo rappresentando la Roma come dovremmo. Sì, proveremo a rimetterci in carreggiata, ma così non va bene". 

Ti sembra che il primo tempo sia comunque qualcosa da cui poter ripartire?
"Sì, dobbiamo prendere ciò che ha funzionato e costruirci sopra. Non possiamo accettare prestazioni insufficienti: questo è il problema. Questo è il livello che dobbiamo raggiungere. E siamo noi le prime a doverci guardare allo specchio in modo diverso".