Greggi: "Stiamo crescendo, affronteremo il Leuven al massimo della nostra capacità". VIDEO!

Greggi: "Stiamo crescendo, affronteremo il Leuven al massimo della nostra capacità". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it
Oggi alle 20:05Roma Femminile
di Valerio Conti

Giada Greggi, oltre alla conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole.

«È stata una partita importantissima sotto tanti punti di vista, il fatto di rimanere prima in classifica, anche perché il derby sappiamo quanto conta a Roma.  Ovviamente dobbiamo trasformare questa carica in concentrazione e pensare al prossimo impegno, che sarà quello contro il Leuven, continuando ad avere questo atteggiamento».

Quali sono le difficoltà di affrontare la squadra belga?
«Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra tosta, aggressiva e soprattutto andremo a giocare in casa loro. In questo momento si trovano in una discreta posizione, quindi vorranno fare punti. È una squadra molto dinamica, che si sa adattare, quindi noi dovremo avere la consapevolezza e la capacità di mantenere la calma e la lucidità e di sfruttare le occasioni che ci capiteranno».

C'è una Roma in campionato e una Roma in Champions League: per la tua esperienza, cosa vi sta mancando in questo percorso europeo?
«Sappiamo che andiamo ad affrontare un girone molto difficile. Le prime due partite sono state contro Barcellona e Real Madrid, due top squadre. Però devo dire che già contro il Valerenga c'è stato un atteggiamento positivo. Ovviamente c’è ancora tanto da migliorare, però c’è stata una crescita e quindi dobbiamo continuare su questa linea. Affronteremo il Leuven al massimo della nostra capacità».