Voeller: "Malen grande colpo della Roma, mi aspetto belle cose"
Roma e Milan hanno pescato i gol dal mercato invernale. I giallorossi si godono Malen, subito a segno nella vittoria di Torino, mentre i rossoneri hanno Fullkrug, fondamentale per piegare il Lecce nell'ultima giornata. Rudi Voeller, 68 reti in cinque anni nella Capitale, ha parlato di entrambi a La Gazzetta dello Sport. Questo un estratto delle sue parole:
Anche la Roma sembra aver centrato l'acquisto invernale del centravanti. Donyell Malen all'esordio in Serie A ha segnato e cambiato volto alla squadra. Ci credeva?
"Malen è un bravissimo giocatore, lo ricordo quando era al Borussia Dortmund. Forse è più ala che centravanti, ma può fare bene ovunque davanti".
Le qualità che le piacciono di più?
"Malen è veloce, ha un buon dribbling e sa segnare. La Roma ha avuto una buona idea nell'acquistarlo. Sono proprio curioso di vederli domenica, perché mi aspetto belle cose".
La Roma ha tentato anche la strada del falso nove, ma quello che sta avvenendo, anche in generale, è la rivincita dei veri centravanti?
"Dipende. Sono sempre importanti i veri nove e quando ci sono fanno la differenza. Non c'è più una massa di attaccanti con queste caratteristiche come venti anni fa, chiaro, però quando vedi gente come Kane o Haaland ne capisci l'importanza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati