Parcheggiatore abusivo vendeva i posti per 10 euro, fermato in occasione di Roma-Parma

Parcheggiatore abusivo vendeva i posti per 10 euro, fermato in occasione di Roma-ParmaVocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari
Oggi alle 10:14Rassegna Stampa
di Redazione Vocegiallorossa

Una vicenda singolare si è verificata nei pressi dello Stadio Olimpico in occasione di Roma-Parma, che si è svolta mercoledì scorso. Un parcheggiatore abusivo ha deciso di trasformarsi in imprenditore per un giorno, occupando diversi posti auto con alcune sedie di plastica per poi rivenderli ai tifosi. L’uomo, un cittadino del Bangladesh di 36 anni, ha delimitato con sedie di plastica una decina di spazi nei pressi dell’impianto sportivo, rivendendoli ai tifosi per dieci euro ciascuno e incassando così circa cento euro in poche ore.

FERMATO IL PARCHEGGIATORE ABUSIVO - Lo riporta Il Tempo oggi in edicola, aggiungendo che il comportamento non è passato inosservato agli agenti del Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnati nei consueti controlli durante le partite. Alla vista delle divise, l’uomo ha tentato invano di giustificare la presenza delle sedie, ma è stato subito fermato e sottoposto a verifica. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto oltre 300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e hanno constatato l’assenza di documenti regolari.

Il denaro guadagnato durante la serata è stato sequestrato, mentre per l’uomo sono scattate le sanzioni previste per l’attività abusiva, oltre a un ordine di allontanamento per ore 48 dall'area dello Stadio Olimpico.