Strootman: "Avremmo potuto chiudere la partita nel primo tempo. Ho sbagliato un'occasione incredibile. Giochiamo male a prescindere dal modulo"

05.02.2018 07:10 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Strootman: "Avremmo potuto chiudere la partita nel primo tempo. Ho sbagliato un'occasione incredibile. Giochiamo male a prescindere dal modulo"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Kevin Strootman a Premium
"Partita molto difficile, penso che nel primo tempo avremmo potuto chiudere la partita. Abbiamo avuto 3-4 occasioni e non abbiamo segnato. Con un solo gol di scarto, il secondo tempo è stato difficile. Dopo il cartellino rosso non abbiamo più giocato ma per fortuna non abbiamo preso gol. Perché tutte queste difficoltà nel segnare? Non lo so, a Genova non abbiamo segnato, oggi almeno uno sì. Io pure ho sbagliato un'occasione incredibile ma era importante vincere".

Strootman a Sky Sport nel post partita

“Vittoria troppo importante. Un mese e mezzo senza vittorie è troppo per la Roma. Oggi avevamo solo un obiettivo. Potevamo fare meglio, soprattutto nel secondo tempo, ma erano importanti i 3 punti. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara. Ci è mancata un po' di fiducia, il primo tempo abbiamo fatto bene ma se non facciamo il secondo gol è sempre difficile. Fortuna che abbiamo difensori e un portiere forte. Ma i gol arriveranno, sono forti anche i nostri attaccanti. Punti per la Champions? Non parliamo delle altre squadre, vedremo alla fine. Vogliamo la Champions ma dobbiamo migliorare tanto per essere pronti contro i più forti. Il secondo tempo di oggi non è accettabile. Dzeko? Non parlate sempre di queste cose, è sempre stato chiaro, voleva restare e dà sempre il 100%. Sicuramente tornerà a segnare".

Strootman a Roma TV

Questi tre punti danno un po’ di fiducia, era quella che mancava. Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene, potevamo chiuderla nel primo tempo, poi quando stai solo 1-0 è sempre pericoloso, è molto importante aver portato a casa i tre punti, era l’obiettivo e l’abbiamo centrato. Nuovo modulo? Abbiamo vinto, quindi bisogna dire che è meglio, ma nell’ultimo mese e mezzo non stiamo giocando bene a prescindere, è un fatto mentale e non tattico. Si è visto nel secondo tempo, manca fiducia e dobbiamo lavorare, questi tre punti aiutano. È ovvio che non abbiamo preso fiducia da come abbiamo giocato, nel secondo tempo non abbiamo più giocato e nel primo tempo dovevamo continuare. Manca ancora tanto al nostro gioco, i tre punti aiutano, levano pressione, dobbiamo ritrovare entusiasmo, abbiamo la qualità per competere per i primi 4 posti, non dobbiamo guardare gli altri ma vincere le nostre partite. Abbiamo obiettivi, dobbiamo uscire da questo momento difficile. Loro giocavano molto bassi, è facile prendere palla a centrocampo per giocare, ci hanno dato sempre spazio. Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene perché hanno lasciato spazio, va fatto anche contro Juventus, Lazio e Napoli. Se Radja gioca vicino a Edin è importante per noi, ha qualità per creare occasioni e gol. Purtroppo oggi non li ha fatti, ma giocando così può fare tanti gol per noi. Nuovo ruolo da regista? Mi trovo bene quando sto in campo, se mi metti in campo, mi trovo bene. Se gioco più centrale è anche meglio per me, ho qualità diverse dai compagni, provo a fare il meglio per la squadra, sono contento dei tre punti di oggi. Se mi mette terzino destro non è importante”.