Serie A Women's Cup - Juventus-Roma 3-2 - Le bianconere vincono grazie al gol di Vangsgaard nel finale

La Roma perde all'ultimo minuto la prima finale della Serie A Women's Cup. A vincere il trofeo è la Juventus grazie al gol di Vangsgaard arrivato a 1' minuto dalla fine del match.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
JUVENTUS-ROMA 3-2 (5', 90'+2' Vangsgaard, 30' Haavi, 69' Bonansea, 79' Giugliano)
JUVENTUS (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini (74' Cascarino), Salvai (87' Kullberg), Harviken; Thomas, Brighton (65' Godo), Schatzer (74' Rosucci), Pinto, Bonansea; Vangsgaard, Girelli (87' Cambiaghi).
A disp.: De Jong, Carbonell, Beccari, Wälti, Libran, Calligaris, Krumbiegel.
All. Massimiliano Canzi
ROMA (4-3-3):Lukasova; Di Guglielmo, Van Diemen, Heatley, Veje (90'+4' Corelli); Giugliano, Rieke, Kühl (60' Greggi); Bergamaschi (60' Viens), Pilgrim (83' Babajide), Haavi
A disp.: Baldi, Soggiu, Oladipo, Galli, Dragoni, Valdezate, Pandini, Corelli, Pante.
All. Luca Rossettini
Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri
Assistenti: Pierpaolo Vitale - Antonio Aletta
Quarto Ufficiale: Carlo Esposito
Ammonizioni: Brighton (J)
SECONDO TEMPO
90'+5' - È finita la partita.
90'+4' - Heatley ci prova dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato. Sarà calcio d'angolo
90'+2' - Gol della Juventus. Di nuovo su calcio d'angolo le bianconere riescono a trovare la rete del vantaggio. Kullberg colpisce di testa, Lukasova para, ma il pallone finisce tra i piedi di Vangsgaard che deve solo spingere in rete il pallone.
90' - Ci saranno 4' di recupero.
87' - Viens prova a partire in contropiede, ma viene fermata dall'ottimo intervento di Rosucci.
84' - La Roma a centimetri dal vantaggio. Viens viene pescata in profondità e parte verso la porta della Juventus. Arrivata dentro l'area la canadese prova a incrociare con il mancino, ma il pallone termina di pochissimo a lato.
79' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Haavi scende sulla sinistra e mette il cross dentro l'area. Sul pallone arriva Giugliano che di testa la gira sul palo più lontano trovando il gol del pareggio.
77' - La Roma mantiene il possesso del pallone cercando lo spazio giusto per attaccare.
75' - Viens mette pressione su Salvai e la costringe a rifugiarsi in calcio d'angolo.
69' - Gol della Juventus. Dagli sviluppi di calcio d'angolo, Schatzer trova Bonansea che, da sola, calcia d'esterno al volo e trova la rete del vantaggio.
68' - Haavi prova il tiro dalla distanza, ma la conclusione termina di poco sopra la traversa.
67' - Occasione sprecata la Roma. Giugliano serve in profondità Viens che in uno contro uno con la diretta avversaria serve male Pilgrim perdendo il tempo dell'azione e facendo tornare in difesa la formazione bianconera. La canadese prova poi il dribbling perdendo il pallone.
62' - Bell'azione di Pilgrim sulla destra, supera la diretta avversaria e cerca di servire in profondità Viens, ma la difesa della Juventus è attenta e si rifugia in calcio d'angolo.
59' - Juventus pericolosa con Thomas che mette un cross insidioso verso l'area, ma Van Diemen allontana il pallone.
58' - Il gioco riprende con Lukasova che prova a continuare.
56' - Gioco fermo con Lukasova ferma a terra dolorante.
54' - Erroraccio di Lukasova che sbaglia in fase di impostazione regalando il pallone a Girelli che da dentro l'area piccola sbaglia completamente il tiro graziando la Roma.
52' - Buon recupero alto di Pilgrim con la Roma che però non riesce a concretizzare l'azione.
51' - La Juventus mantiene il possesso del pallone provando a costruire dal basso.
48' - Giugliano manda in profondità Bergamaschi che, una volta arrivata al limite dell'area della Juventus, calcia trovando però la parata di Peyraud-Magnin.
46' - Al via il secondo tempo. Nessunn cambio per le due squadrea.
PRIMO TEMPO
45'+1' - È finito il primo tempo.
43' - Buona triagolazione della Roma con Giugliano che serve Pilgrim. La canadese di prima fa da sponda per Kuhl che calcia di prima intenzione spedendo però il pallone alto sopra la traversa.
42' - Punizione battuta corta per Giugliano che dalla distanza prova la conclusione trovando però la buona parata di Peyraud-Magnin. Sarà calcio d'angolo.
41' - Haavi scappa a Brighton e la costringe a commettere fallo guadagnandosi anche il primo cartellino giallo della partita.
38' - Ancora Haavi pericolosa con il cross per Bergamaschi che di testa, però, non trova la porta.
35' - Occasione Roma! Giugliano serve in modo speldido Haavi sulla sinistra. La norvegese punta Lenzini, la supera e serve Bergamaschi dentro l'area che per centimetri non trova il gol con il tacco.
30' - GOOOOOL DELLA ROMAAA! Haavi riceve palla sulla sinistra, rientra e spedisce il pallone direttamente sotto l'incrocio con un tiro imparabile.
28' - Doppia occasione per la Roma! Di Guglielmo scende sulla destra e serve Giugliano. La numero 10 calcia, il tiro viene deviato e finisce sulla traversa. Sulla ribattuta arriva la difesa della Juventus che respinge su Haavi ma il pallone termina sul palo.
27' - Roma vicinissima al pareggio. Veje trova Haavi sulla sinistra che dribbla e serve Kuhl dentro l'area che di prima prova la conclusione, ma Peyraud-Magnin paraa.
25' - Ancora la Roma che ci prova dalla distanza questa volta con Pilgrim che però non trova la porta.
23' - Bergamaschi ci prova calciando dalla distanza. Pallone che finisce molto vicino all'incrocio, ma esce.
22' - Fallo a favore della Juventus dopo il fallo di Bergamaschi su Bonansea all'altezza della trequarti giallorossa. Bianconere che battono veloce e arrivano al cross sulla sinistra con la stessa Bonansea, ma la difesa della Roma riesce a spazzare.
15' - Pilgrim stoppa bene il pallone all'altezza del cerchio di centrocampo e guadagna fallo dopo aver saltato due avversarie.
13' - Occasione per la Roma. Bergamaschi riceve sulla destra e crossa verso il secondo palo dove c'è Haavi che prova la conclusione non trovando però lo specchio della porta.
12' - Van Diemen prova a servire in profondità Haavi, ma sbaglia la misura del passaggio permettendo un facile recupero alla difesa della Juventus.
9' - Bergamaschi parte sulla destra e serve Di Guglielmo in sovrapposizione. La numero tre prova a sfidare in velocità la difesa della Juventus, ma si allunga troppo il pallone perdendolo.
8' - Bonansea riceve sulla sinistra e prova il cross dentro l'area, ma la difesa giallorossa è attenta e respinge il pallone.
5' - Gol della Juventus. Schatzer trova benissimo Thomas sulla destra che crossa rasoterra verso il centro dell'area servendo Vangsgaard che con il destro segna il gol del vantaggio.
3' - Buona progressione di Pilgrim che dalla destra riesce ad arrivare sul fondo e a mettere il cross. La difesa bianconera respinge, ma la palla termina nuovamente tra i piedi della svizzera che serve Giugliano. La numero dieci prova subito la conclusione spedendo però il pallone alto.
1' - È iniziata la partita.
PREPARTITA
17:20 - È finito il riscaldamento.
16:45 - La Roma ha iniziato il proprio riscaldamento.
🔥 È iniziato il nostro riscaldamento!#JuveRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/LJ428dnX66
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) September 27, 2025
16:35 - Ecco la formazione scelta da Rossettini:
📋Ecco la formazione scelta da Rossettini:#ASRoma #RomaFemminile #JuventusRoma #SerieAWomensCup #footballnews #ForzaRoma #DajeRoma pic.twitter.com/H6hPpYgXeX
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) September 27, 2025
16:10 - La Roma è arrivata allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
🏟️ Siamo arrivate allo stadio Romeo Menti#JuveRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/XHs8aV3ecT
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) September 27, 2025
16:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE - LA CONFERENZA STAMPA DI ROSSETTINI - LA CONFERENZA STAMPA DI CANZI - LA CONFERENZA STAMPA DI LENZINI - LA COPERTINA
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
