Juventus Women, Lenzini: "La sfida contro la Roma è sempre bella. Vogliamo vincere la Serie A Women's Cup"

Juventus Women, Lenzini: "La sfida contro la Roma è sempre bella. Vogliamo vincere la Serie A Women's Cup"
Oggi alle 11:20Femminile
di Redazione VG

Martina Lenzini, calciatrice della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Roma, valida per la finale della Serie A Women's Cup, in programma oggi alle 17:30 a Castellammare di Stabia:

Avete recuperato le energie fisiche e mentali dopo la gara contro l'Inter? 
"Noi siamo abituate a giocare diverse partite ravvicinate e siamo anche capaci di gestire al meglio le forze e recuperarle velocemente". 

Ormai quella contro la Roma è una sfida infinita...
"Quella tra la Juventus e la Roma è una bella sfida. Questa è nuova competizione e noi, essendo la Juventus, vogliamo vincerla". 

Che partita ti aspetti?
"Può essere una partita aperta per novanta minuti oppure può decidersi all'ultimo. Possiamo avere energie fresche, perché la nostra rosa ce lo permette". 

Quali sono le tue sensazioni nel giocare a 4?
"Non cambia molto giocare da centrale a quattro o braccetto a tre. Però quando si prepara la partita alleni la visione diversa da centrale o braccetto".

Il pensiero dell’ultima sfida giocata contro la Roma può essere pericoloso?
“L'ultima partita contro la Roma ci può servire per preparare questa sfida, ma non abbiamo in testa che se quella partita è andata bene possa andare bene anche questa. Ci abbiamo lavorato di più perché sappiamo che possono essere insidiose".

Siete più o meno forti dell’anno scorso?
“Non posso dire se siamo più forti o meno forti, il mercato ci ha portato giocatrici di differente valore. Sicuramente non è l'uscita di Cantore che ci fa perdere valore e anzi chi è arrivata ci ha portato delle qualità che non avevamo l'anno scorso".

C’è molta competizione in difesa?
“Siamo molto contente del rientro di Cascarino, è una giocatrice di assoluto valore che ci può aiutare tantissimo. Il fatto di essere tante in difesa è uno stimolo in più per noi e questo aumenta la competitività e ci permette di spingerci a dare il meglio di noi. Ci aiuterà ad avere dei ricambi e a rifiatare".

Come ti spieghi l’ultimo quarto d’ora contro l’Inter?
"Abbiamo imposto il nostro gioco e siamo state sempre molto alte. Come dice il mister giochiamo contro degli avversari, è normale ogni tanto anche abbassarsi e tirare i remi in barca con l'obiettivo di portare a casa la partita".