Roma Femminile, le convocate di Rossettini per la finale contro la Juventus

Roma Femminile, le convocate di Rossettini per la finale contro la Juventus
Oggi alle 16:16Roma Femminile
di Valerio Conti

La Roma Femminile ha diramato la lista delle 23 calciatrici convocate per la prossima sfida contro la Juventus, match valido per la finale della Serie A Women's Cup che si giocherà domani alle ore 17:30. Di seguito le scelte del mister Luca Rossettini.

Portieri: Lukasova, Baldi, Soggiu
Difensori: Di Guglielmo, Heatley, Van Diemen, Veje, Bergamaschi, Oladipo
Centrocampisti: Giugliano, Greggi, Rieke, Galli, Dragoni, Kuhl, Valdezate, Pandini
Attaccanti: Haavi, Pilgrim, Corelli, Viens, Babajide, Pante

LE CONDIZIONI DI THOGERSEN - Ancora assente Thogersen. Il difensore giallorosso è stata sottoposta a un intervento chirurgico per la frattura delle ossa nasali subita durante la partita Sporting CP-Roma. 

LE PAROLE DI ROSSETTINI - "Sarà una finale bella, entusiasmante, molto difficile. Noi ci arriviamo con entusiasmo, sicuramente con meno favori del pronostico. Sinceramente non ci aspettavamo di poter essere qui e potercela giocare, ma ce la prendiamo e la affronteremo con entusiasmo e con coraggio. La partita si prepara con grande coraggio. Ce la giochiamo un po’ da outsider se vogliamo, anche se Roma-Juventus ultimamente è stata una delle partite importanti delle scorse stagioni. Quest’anno abbiamo iniziato un percorso nuovo, con tante giocatrici giovani che si approcciano al nostro campionato per la prima volta. Cercheremo di utilizzare quell’entusiasmo, quella grande voglia di mettersi in gioco e di mettersi in mostra che ci ha permesso di arrivare fino qui. È un momento positivo sicuramente di risultati. Nel gioco penso che non abbiamo potuto lavorare come avrei desiderato, avendo avuto tanti impegni così importanti e ravvicinati. Sicuramente giocare partite decisive ci ha costretto ad alzare alcuni dei nostri valori. Nel gioco penso che possiamo ancora migliorare. Questa è la grande fiducia che ho, possiamo fare ancora meglio, nonostante quello di buono che le ragazze hanno già fatto e che ci ha permesso di arrivare fino qui".