Sassuolo-Roma 0-1 - Top & Flop
TOP
BACK ON TOP - Dopo le sconfitte contro Inter e Viktoria Plzen la Roma era chiamata a vincere col Sassuolo. La rete di Dybala ha regalato i tre punti ai giallorossi e non solo, perché visti i risultati, la squadra di Gasperini è tornata in vetta alla classifica, ancora una volta in un duetto col Napoli.
A SCUOLA DA GASP - Dopo la sconfitta di coppa e una conferenza stampa tattica alla vigilia di Sassuolo-Roma dove sembravano essersi invertiti i ruoli, il tecnico ha varato una Roma con un nuovo assetto tattico, inserendo a sorpresa Bailey e privandosi di Soulé dal primo minuto. Assetto poi cambiato in corso d'opera e portandosi a casa altri 3 punti.
L'EQUAZIONE - La prova della difesa: clean sheet=segnare per primi:alla vittoria. Svilar torna a parare, la difesa a fornire una buona prestazione dopo gli orrori delle partite precedenti e la Roma torna a vincere da Roma 1-0.
DUE DI FILA - Sembra essersi svegliato Dybala, pungolato in conferenza stampa da Gasperini che gli aveva chiesto più gol e assist. Dopo il rigore segnato in Europa League è arrivato il gol vittoria contro il Sassuolo. Una Roma da primato già senza l'apporto di Dybala, con i gol dell'argentino può colmare quelle lacune di cui si è parlato a lungo.
L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI WESLEY - A destra in un modo, a sinistra in un altro. Wesley è due giocatori in uno. Nel primo tempo gioca una gara molto tattica su Doig. Nel secondo, a sinistra è una spina costante nel fianco del Sassuolo, andando vicino almeno in 3 occasioni al gol. Di fatto è stato l'attaccante più pericoloso.
FLOP
LA SOLITUDINE - Inspiegabile quanto successo al 27'. Su un cross dalla destra, la difesa romanista lascia completamente soli Thorstvedt e Romagna col primo che, di testa, anticipa il secondo e mette clamorosamente fuori il pallone.
"MOSCI" - Usando le parole di Dybala, la Roma in vantaggio 1-0 dopo i primi 45' rientra "moscia" nel secondo tempo. Ci vogliono un paio di cambi e una decina o più di minuti per rientrare mentalmente in campo, ma in quel lasso di tempo ha rischiato di vanificare tutto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati