Le pagelle di Sassuolo-Roma 0-1
LE PAGELLE DI SASSUOLO-ROMA 0-1
Svilar 6,5: respinge subito un tentativo di Fadera. Non ha poi tanto da fare per il resto del match.
Celik 6: inizia braccetto, finisce esterno destro. Prestazione ordinata da parte del turco, che ha anche un paio di occasioni per segnare, senza avere fortuna.
Mancini 7: comanda la difesa con autorità e precisione. Dove non arrivano i compagni, arriva lui. Ottima partita.
Ndicka 6,5: l’azione del gol prende il via da un suo recupero alto, marchio di fabbrica di Gasperini. Si riprende dopo la brutta prova contro l’Inter.
Wesley 7: sta crescendo, si sta ambientando e sta accendendo i motori. Paradossalmente meglio a sinistra, nella ripresa, mettendo palloni pericolosi in mezzo e cercando il gol in due occasioni, la seconda delle quali poteva essere sfruttata meglio. Dal 88’ Rensch SV.
El Aynaoui 6: ha il compito di fare quello che di solito fa Cristante. Se la cava sufficientemente bene, con qualche piccola sbavatura.
Koné 7: motore inesauribile del centrocampo giallorosso, sembra non accusare un briciolo di stanchezza, nemmeno negli ultimi minuti. Una certezza in mezzo al campo.
Tsimikas 5,5: spinge poco ma sbaglia praticamente tutti i cross. Un po’ fuori fase. Dal 46’ Hermoso 5,5: si perde Pinamonti a metà ripresa, con il centravanti del Sassuolo che colpisce male, da pochi passi.
Cristante 7,5: schierato trequartista, si muove tantissimo abbassandosi quando serve e alzandosi quando la Roma è in possesso palla. Dopo essere stato lanciato da trequartista proprio da Gasperini, Cristante torna nel suo vecchio ruolo partecipando all’azione del gol. Tocca tantissimi palloni, pilastro della manovra giallorossa. Dal 66’ Pellegrini 6,5: entra bene in campo e sfiora il gol con uno scavetto delizioso, con palla sul palo. Al di là del palo, cuce bene il gioco il resto della squadra e Dovbyk.
Dybala 7,5: Gasperini l’aveva detto. “Dybala sta bene, ma deve fare più gol e assist”. Detto, fatto. Che stia bene si vede e questa volta arriva anche il gol che sblocca la gara. In forma. Dal 66’ Soulé 6: una mezzoretta per non perdere il ritmo, una prestazione sufficiente.
Bailey 6: prima da titolare per il giamaicano, che prova qualche sgasata con alterne fortune. Deve crescere di condizione, ovviamente, e ha bisogno di mettere minutaggio. Dal 50’ Dovbyk 6,5: positivo l’ingresso dell’ucraino in campo. Fa bene da sponda, manda in porta sia Pellegrini, sia Wesley.
Gasperini 7: punta su Cristante dietro a Dybala e Bailey e i fatti gli danno ragione. Non solo per il gol, ma per la prestazione generale della squadra, che ha segnato un solo gol solo per caso. La Roma vince e, questa volta, convince.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati