Pellegrini: "L'obiettivo è quello di continuare a migliorarci sempre". VIDEO!

Pellegrini: "L'obiettivo è quello di continuare a migliorarci sempre". VIDEO! Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:21Primo piano
di Benedetta Uccheddu

Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto contro il Sassuolo. Queste le parole del trequartista: 

Il campionato è lungo, Lorenzo, ma il primo posto può diventare un obiettivo per la Roma a questo punto?
«Credo che l’obiettivo sia quello di continuare a migliorarci sempre. Anche oggi, secondo me, rispetto alle altre partite abbiamo fatto un po’ meglio offensivamente: potevamo segnare più di un gol e questo è ciò che vogliamo, continuare a crescere settimana dopo settimana. Venivamo da due sconfitte, avevamo tanta voglia di vincere e di dimostrare quanto stiamo dando tutto sul campo».

Oggi vi siete sentiti davvero in casa, perché la spinta del pubblico è stata enorme. A un certo punto c’è stata la sciarpata, hanno cantato l’inno… quanto è stato bello essere in trasferta ma sentirsi un po’ a casa?
«Diciamo che siamo fortunati sotto questo aspetto, perché per noi è sempre così, a dire la verità. Abbiamo questa gente che forse non si rende conto di quanto sia fondamentale e importante per noi. Ci tengo anche a dire un’altra cosa: questo stadio per me è come casa, mi porto dietro tanti ricordi e tante belle emozioni. Un saluto e un abbraccio anche a tutti i tifosi del Sassuolo, perché anche loro sono rimasti nel mio cuore».

Lorento Pellegrini ai microfoni del club: 
"Venivano da due sconfitte, una in Europa brutta e l'altra con l'Inter dove avevamo giocato bene, ma comunque siamo stati sconfitti. Avevamo tanta voglia di tornare a vincere, perché questo gruppo lavora tanto, lavora bene. Insomma, credo che tutti quanti ci meritavamo questa vittoria. Abbiamo dato tutto in campo, penso si sia visto, per ottenere questa vittoria che per noi è una fondamentale".

Roma padrona del campo, che ha rischiato pochissimo dall'altro.
"Sì, essere alti, pressare nella maniera giusta ti permette sempre di giocare il pallone, che deve essere la nostra forza per dominare le partite e anche di tagliare un po' il fiato agli altri, perché è più difficile per loro, secondo me. Quindi siamo contenti, secondo me abbiamo fatto una buona prova. Potevamo segnare qualche gol in più, anche il palo mio, qualche tiro doveva finire meglio. Però la cosa più importante era la vittoria e siamo molto contenti".