Pisilli: "Il mio sogno è vincere uno scudetto con Roma e il mondiale con l'Italia"
Dal quartiere tranquillo di Casal Palocco ai riflettori dell’Olimpico, passando per gli anni di formazione a Trigoria e le prime esperienze con le Nazionali giovanili. La storia di Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma e dell’Under 21, è un percorso di crescita costante, fatto di sacrifici, entusiasmo e sogni che iniziano a prendere forma. Ecco le sue parole a VivoazzurroTV.
I primi calci al pallone
“Da piccolo giocavo a tennis mentre mio fratello faceva calcio. Quando mi fermavo a vedere gli allenamenti chiedevo a mia nonna quando potessi iniziare anche io. Trovavo il pallone più affascinante e ho cominciato a giocare alla Madonnetta".
Gli inizi con la Roma
“Ero molto piccolo e mia madre mi fece una sorpresa facendomi trovare a tavola la lettera della società sotto la tovaglia. Tutta la famiglia mi è sempre stata molto vicina e di grande aiuto… In questo sono sempre stati importanti i miei nonni che spesso mi accompagnavano”.
Sulla nazionale
"Con Bollini abbiamo vinto l'europeo e quello rimarrà per sempre. Il 10 ottobre 2024 è stato il momento più bello vissuto fino a ora. In più l'esordio è arrivato a Roma, che è casa mia. Non me l’aspettavo di entrare in campo in quell’Italia-Belgio, era una gara importante. Sugli spalti c’erano mio padre, mio fratello e tanti amici".
L'Under 21
“Baldini ha portato entusiasmo e ci ha trasmesso valori umani e tattici… Ci dice di allenarci sempre a cento all’ora e in campo si vede. Non era facile in così poco tempo creare questa unione e questa alchimia fra di noi e il merito è il suo”.
Cosa fa Pisilli fuori dal campo?
"Ho rivisto la serie tv di Lupin per la terza volta poco fa. Mi piacciono tanto i film italiani che fanno ridere, in particolare quelli di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il mio cibo preferito è il sushi, mi piace tantissimo anche se fino a due anni fa non lo potevo vedere".
Un sogno nel cassetto?
"Il sogno nel cassetto è vincere uno scudetto con la Roma e magari un mondiale con l'Italia".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati