Orlando City, Muriel: "Gasperini? Alla Roma può vincere lo scudetto"
Nel mondo del calcio, dove i rapporti tra allenatori e giocatori spesso restano nascosti dietro frasi di circostanza, c’è chi sceglie di raccontare ciò che ha realmente vissuto. Luis Muriel lo ha fatto ai microfoni di gianlucadimarzio.com, tracciando un ritratto autentico di Gian Piero Gasperini: l’uomo, il tecnico e ora il nuovo condottiero della Roma.
Le sue parole restituiscono l’immagine di un allenatore capace di lasciare un’impronta profonda, nel bene e nel male, e offrono un punto di vista privilegiato su cosa può diventare la squadra giallorossa sotto la sua guida.
Sul rapporto con Gasperini.
“Era bellissimo. È un allenatore molto esigente a livello fisico, a livello tattico, che chiede molto ai giocatori e magari quando le cose non sono fatte come le vuole lui, può tirare fuori quel carattere forte che ha e tanti giocatori alla fine non riescono a reggere quei ritmi. Penso che con me il rapporto sia stato sempre buono, anche perché io sono un ragazzo tranquillo che non dà mai problemi. Nell’Atalanta di adesso è difficile vedere quello che facevamo noi in quella squadra”.
Sulla nuova sfida nella capitale del tecnico.
“Lo vedo bene, è primo in classifica (ride, ndr). Se i suoi giocatori lo seguono, con una squadra come la Roma può fare tante cose belle. Io gli auguro le cose migliori. Ha un organico e una squadra che con il suo modo di giocare può sicuramente puntare al massimo. Scudetto? Sì, lo può vincere! Ha una grande squadra e lui è un grande allenatore: può sicuramente vincere lo Scudetto”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati