VG

Pisa-Roma 0-1 - Top & Flop

Pisa-Roma 0-1 - Top & Flop Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Primo piano
di Luca d'Alessandro
fonte Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

6ASPERINI - Inizia rispettando le aspettative il mister che ottiene 6 punti in altrettante partite. Due gare difficili, dove la Roma esce alla distanza, segno che la forma fisica è buona. Manca un po' di brillantezza e chissà se l'appetito vien mangiando alla proprietà e a Massara e in questi ultimi giorni di mercato accontenteranno il mister. Sarebbe un peccato non farlo. 

E LUCE FU... - Dopo un primo tempo buio, il lampo, come quello impresso sulla maglia, che accende la Roma o, se volete, dà la scossa, ha un nome e cognome: Paulo Dybala. Crea gioco e agevola il gioco ai suoi compagni. Come dice il mister: "Speriamo che stia bene". 

SEMPRE LUI A DECIDERE - Come in amichevole, in campionato. Continua a segnare gol pesanti in trasferta, segno che al di là del dribbling c'è una dote finalizzativa importante, da coltivare maggiormente per Soulé. 

PROVA A PRENDERMI - Ultimi minuti della seconda giornata di Serie A, la preparazione estiva è appena terminata e molti giocatori hanno le gambe ancora imballate. Koné riesce a prendere palla e farsi tutto il campo con una tranquillità, che denota strapotere fisico, imbarazzante. Nessuno ha il suo passo. 

2/2 CLEAN SHEET - Un miracolo di Svilar su un colpo ravvicinato di Meister, tiene la Roma in partita in un momento difficile, col Pisa che giocava sulle ali dell'entusiasmo dell'esordio casalingo in Serie A. Secondo clean sheet consecutivo, perché le belle abitudini vanno confermate. 

FLOP 

NON SI PRENDEVA MEI-STER - Sulle sponde, di testa, in velocità. Nel primo tempo la difesa non riusciva a prendere l'attaccante del Pisa, rischiando.