Pellegrini: "Siamo sulla strada giusta, ho visto poche volte una Roma così"
Domani, sulle pagine de Il Romanista, sarà pubblicata un’intervista a Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma si racconterà a tutto tondo, con lo zoom principale dedicato ovviamente al campo, dove con la squadra di Gasperini, nonostante la beffarda sconfitta di misura in casa del Milan, si trova a un solo punto della vetta, occupata attualmente dal Napoli. Questo il primo estratto delle parole del numero 7 giallorosso:
Partiamo da Milano. Hai visto dove stava andando la punizione? Hai avuto modo di rivederla?
«Purtroppo sì. Lì per lì si vede che è fallo di mano, che è rigore... E si è contenti. Si pensa: "Va bene anche così". Poi è successo quello che è successo. Però ci sono tanti spunti positivi da prendere nella partita di Milano. Io sto qua da dieci anni, poche volte ho visto la Roma così e secondo me siamo sulla strada giusta. Poi è normale, bisogna dare il tempo giusto alle cose. Per poter apprendere ciò che ci chiede il mister. Io sono convinto che questa sia la strada giusta».
I NUMERI DI PELLEGRINI NELLA SCORSA STAGIONE - Lorenzo Pellegrini ha vissuto un'ultima stagione opaca all'ombra del Colosseo. Il numero 7 giallorosso, che ha alzato la Conference League 2021/2022, ha raccolto 34 presenze totali (25 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia), accumulando tanta panchina come dimostrano i 2.126 minuti giocati. Oltre all'ennesimo gol decisivo gol che ha aperto le marcature nel derby contro la Lazio del 5 gennaio, Pellegrini ha trovato la gioia in altre due sole occasioni, regalando solamente 3 assist per i compagni. In questa annata, Pellegrini ha deciso ancora il derby mentre per il resto delle partite ha faticato a incidere, a eccezione dell'assist nella vittoria in casa del Nizza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati