Nuovo CEO, spunta il nome di Mauro Balata

Nuovo CEO, spunta il nome di Mauro BalataVocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:32Rassegna Stampa
di Redazione Vocegiallorossa

È passato più di un anno da quando Lina Souloukou ha dato le dimissioni da CEO della Roma. Era il 22 settembre 2024 e, in seguito allo scellerato esonero di Daniele De Rossi, il CEO giallorosso era stata ritenuta responsabile dalla tifoseria e aveva anche ricevuto delle minacce.

IPOTESI BALATA COME NUOVO CEO - Da quel momento, i giallorossi sono al lavoro per individuare il nuovo CEO del club, una figura chiave per il futuro assetto dirigenziale giallorosso. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la proprietà Friedkin sta proseguendo la sua ricerca con grande attenzione, valutando diversi profili di alto livello. Dopo aver esaminato a lungo le candidature di Alessandro Antonello (ex Inter) e Andrea Perrelli (ex Sky), nelle ultime settimane l’interesse si sarebbe spostato su Mauro Balata, ex presidente della Lega Serie B.

Classe 1963, avvocato e dirigente sportivo di lungo corso, Balata vanta una carriera consolidata nel diritto sportivo e nella gestione istituzionale del calcio italiano. In passato, ha ricevuto anche l’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana, riconoscimento che testimonia il suo peso e la sua reputazione ai massimi livelli

La decisione definitiva non è ancora stata presa, ma la famiglia Friedkin punta a chiudere il dossier il prima possibile.