Monchi: "Notte da godere per i tifosi, siamo in debito con loro. Di Francesco miglior allenatore possibile, spero siano tutti convinti". VIDEO!

11.04.2018 00:07 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Monchi: "Notte da godere per i tifosi, siamo in debito con loro. Di Francesco miglior allenatore possibile, spero siano tutti convinti". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Monchi a Roma TV

"Una notte da godere per i tifosi perché siamo in debito con loro. Saranno felici della Roma adesso. Io penso che il calcio sia stato giusto con la Roma perché la gara d'andata non è stata giusta. Oggi la Roma ha tenuto un livello incredibile ma parte dalla gara di Barcellona. Se non fossimo stato tanto sfortunati, ce l'avremmo fatta. Hanno segnato De Rossi e Manolas, è il destino. Di Francesco? Credo che la sua scelta sia stata giusta. Era convinto. Me lo aveva detto che voleva cambiare modulo per dare più fiducia alla squadra e avere più forza fisica. È una vittoria anche dell'allenatore che ha fatto una scelta importante e difficile. Noi abbiamo fiducia in lui, spero che dopo oggi tutti siano convinti che abbiamo il miglior allenatore possibile. Sapevo che sarebbe stata difficile ma pensavo che avessimo qualche possibilità. Avevo avuto dei segnali dallo spogliatoio. Abbiamo dato il 100% e ci siamo riusciti. Domani iniziamo a preparare il derby, poi vedremo il sorteggio. Difficile dire quale rivale sarebbe meglio. Due passi a Kiev? Magari. Possono sognare in quattro squadre, una è la Roma. Forse avranno paura gli altri della Roma”.

Monchi in zona mista

“Per noi è una notte felice, il primo pensiero che ho avuto è per i tifosi, avevano bisogno di vincere qualcosa di importante e oggi abbiamo regalato loro una grande notte e felicità. Dal secondo gol in poi ho iniziato a crederci, la partita stava andando bene, avevamo tempo per fare il terzo e ci siamo riusciti. La semifinale? È il momento di pensare alla squadra, allo staff e ai tifosi, ho avuto la fortuna di vivere momenti importanti con il Siviglia, questo è il primo momento importante con la Roma. Siamo tra le prime 4 in Europa, perché non arrivare in finale. Spero che il Siviglia possa ripetere la nostra impresa, devono crederci. Rivincita con il Liverpool? Magari in finale”.