Gasperini: "La difficoltà in fase offensiva diventa evidente quando siamo in vantaggio". VIDEO!

Durante la conferenza stampa di presentazione alla partita contro il Nizza, in programma domani (mercoledì) alle ore 21:00, il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha parlato anche delle difficoltà della Roma in fase offensiva. Ecco le sue parole:
La Roma è quasi insuperabile a livello difensivo, ma presenta problemi offensivi. Ci sono soluzioni particolari per migliorare il reparto d’attacco? L’euforia per il derby è già stata smaltita?
"La difficoltà offensiva della squadra, a parte la partita col Torino, è evidente soprattutto quando si trova in vantaggio. In queste situazioni, la Roma tende a difendere l’1-0 piuttosto che cercare un’altra rete che darebbe maggiore sicurezza, lasciando così le partite più aperte. La mia sensazione, confermata anche dall’ultima partita, è che quando si trova in vantaggio la squadra non continui a giocare nello stesso modo, condizionata dal risultato. Spesso gli avversari ne approfittano e il match resta in bilico per eccessiva prudenza. In realtà, quando sei in vantaggio, le occasioni per segnare dovrebbero essere più favorevoli rispetto a uno 0-0".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
