Pellegrini in cerca di continuità

Dopo quattro mesi lontano dai campi, domenica è tornato a calpestare il rettangolo di gioco Lorenzo Pellegrini e lo ha fatto nella partita più importante della stagione per un romanista: il derby. Il numero 7 non poteva sognare ritorno migliore: maglia da titolare, partita vinta grazie a un suo gol arrivato nel primo tempo e tifosi tornati a cantare il suo nome dopo una stagione e un’estate tutt’altro che semplice. Adesso è il momento di continuare a spingere sull’acceleratore e, con gli infortuni di Dybala e Bailey, Pellegrini ha l’occasione di ritrovare la migliore condizione.
TROVARE CONTINUITÀ – Mercoledì inizierà il cammino europeo della Roma con la prima partita di Europa League contro il Nizza, occasione perfetta per Pellegrini per riuscire a trovare la giusta continuità. Come detto, con gli infortuni della Joya e del giamaicano il numero sette è tra i favoriti per una maglia da titolare, anche se, dopo i 73’ di domenica giocati al rientro dei 4 mesi di stop, potrebbe partire anche dalla panchina per la sfida in terra francese entrando a gara in corso e dando un valido contributo andando a giocare alle spalle della punta, in una posizione che lo vedrà molto vicino alla porta e che gli permetterà di rendersi pericoloso grazie alle sue capacità di inserimento, di tiro e passaggio.
VOGLIA DI FARE BENE – Come detto da lui stesso, Pellegrini ha voglia di tornare a fare bene, di rendere orgogliosi i tifosi e chi gli è stato accanto durante questi mesi difficili e adesso sta a lui a suon di prestazioni riprendersi il suo posto all’interno della Roma. Gasperini ha più volte ribadito la sua stima nei confronti del numero sette e sicuramente lo metterà in condizione di poter esprimere il suo valore già a partire dalle sfide di questa settimana contro Nizza ed Hellas Verona.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
