Conferenza stampa - El Aynaoui: "A Roma tutto nuovo per me, ma cerco di essere pronto per aiutare la squadra"

La Roma farà il suo esordio in Europa League domani mercoledì 24 settembre all'Allianz Riviera, casa del Nizza. Il centrocampista giallorosso Neil El Aynaoui ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Vocegiallorossa.it è presente alla conferenza stampa e riporta in diretta le parole del centrocampista giallorosso.
Hai avuto un inizio importante, ti sei ambientato bene, hai dimostrato di essere un giocatore importante. Come sta andando il tuo ambientamento a Roma? E che partita ti aspetti domani?
"Conosco bene il campionato francese e mi sento molto bene. È vero che è tutto nuovo per me: una nuova vita, un nuovo ambiente. Cerco di adattarmi piano piano. Adesso conosco bene tutta la squadra e cerco di lavorare bene tutti i giorni. I metodi sono diversi, quindi cerco di essere pronto quando mi chiamano e dare il massimo per aiutare la squadra".
Tu sei stato allenato da Franck Haise per un anno, a Lens. Che squadra dobbiamo aspettarci? Che allenatore è e quali caratteristiche può dare a questa squadra? Quali sono i principali pericoli?
"Sì, è lui che mi ha fatto scoprire il livello più alto con il Lens due anni fa. Ci dobbiamo aspettare una squadra con principi abbastanza simili a quelli che ci propone il mister qui a Roma. Abbiamo visto con i video quello che faceva il Nizza e, avendo lavorato con lui due anni, mi aspetto una squadra che ha lavorato bene. Lui ha capito come si lavora".
Hai segnato 8 gol in Ligue 1 e hai assaggiato il livello del calcio italiano. Pensi di poter ripetere questo numero di gol o comunque dare un contributo offensivo importante anche nella Roma? Sono numeri che senti nelle tue caratteristiche?
"Come ho detto, il calcio italiano e quello francese sono molto diversi. Se posso fare così tanti gol, non saprei dirlo, non ho cifre precise in testa. Quello che posso promettere è che farò il possibile per aiutare la squadra, anche se non segnerò tanti gol. Ciò che conta davvero è dare il massimo per la squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
