Calciomercato Roma - Sale Fortini per la difesa
Un nuovo nome vecchio per la difesa. La Roma studia il mercato e va a caccia di soluzioni interessanti per gennaio. Non solo l'attaccante, con Raspadori sempre in cima ai pensieri di Massara, ma anche il difensore.
CALCIOMERCATO ROMA, CONFERMA VIOLA - Come riporta Il Corriere dello Sport, il nome di Niccolò Fortini rimane molto caldo per la Roma. Il motivo potrebbe essere anche tattico, visto che i viola con Vanoli hanno abbandonato il 3-5-2 per il 4-1-4-1. Ecco perché i toscani starebbero valutando la cessione del classe 2006, che - dipendesse da lui - vorrebbe rimanere a Firenze, città del suo cuore.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Cresciuto calcisticamente con il club toscano, Fortini ha il contratto in scadenza nel 2027 e le trattative per il rinnovo si sono al momento arenate. Fortini ha vissuto anche tutta la trafila nelle selezioni giovanili italiane, fermandosi, per ora, all'Under 21, con la quale vanta due presenze. Niccolò Fortini è un giovane calciatore italiano che si sta facendo notare per personalità e maturità nonostante l’età. Cresciuto in un settore giovanile di alto livello, ha mostrato fin da subito doti atletiche importanti, buona tecnica di base e grande applicazione tattica. Impiegato prevalentemente come esterno difensivo, si distingue per spinta offensiva, corsa continua e attenzione nella fase di copertura. Le prime esperienze tra i professionisti gli hanno permesso di confrontarsi con il calcio dei grandi, accelerando il suo percorso di crescita. Fortini rappresenta un profilo moderno, in evoluzione, con ampi margini di miglioramento e prospettive interessanti per il futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati