Roma-Sassuolo 2-0 - Top & Flop
TOP
DI NECESSITÀ VIRTÙ - Gasperini riesce a vincere nuovamente una partita dove i problemi hanno continuato a sommarsi in corso d'opera. Tuttavia, vedi l'infortunio di Ferguson, è riuscito a fare di necessità virtù, con la Roma migliore nel secondo tempo senza un centravanti tipico, con l'ingresso di El Shaarawy che ha dato la verve mancata nel primo tempo.
L'APPETITO VIEN SEGNANDO - Secondo gol consecutivo all'Olimpico per Manu Koné. Col Genoa il gol sotto la Nord, col Sassuolo apre le marcature sotto la Sud. C'è da dire che avrebbe potuto segnare almeno una tripletta, con due piazzati facili facili sa segnare.
RAGGI DI SOULÈ CHE SPAZZANO LE NUVOLE - In una partita che era tra il nuvoloso con aria di tempesta, Soulé ha riportato il sereno. I primi raggi avevano fatto breccia in una Roma grigia con il rigore procuratosi, poi tolto per fuorigioco. Infine le ha spazzate via con l'assist per Koné e il suo raddoppio.
IL RITORNO DI MILE - Dopo quell'uscita incerta con l'Atalanta che aveva portato al gol irregolare di Scalvini, Svilar torna nuovamente grande protagonista, tenendo in vita la Roma, nel peggior momento della partita. Ipnotizza Pinamonti e poi para una conclusione di Fadera
FLOP
FISCHI PER LUI - Nuova occasione datagli da Gasperini e nuova chance sprecata. Ferguson gli chiede un tipo di passaggio e lui ne fa un altro, è impreciso e quando ha la grande occasione per segnare la spreca malamente. All'uscita l'Olimpico emette il proprio giudizio su Tsimikas, fischiandolo.
EMERGENZA CONTINUA - Dopo Lecce-Roma in cui Gasperini ha perso Dovbyk, col Sassuolo si è fermato l'altro centravanti: Ferguson. In attesa del mercato, restano 3 giocatori offensivi al mister.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati