LIVE

CALCIOMERCATO - Il Milan blinda Nkunku. Contatti tra Aston Villa e Besiktas per Tammy Abraham. Possibile scambio tra Loftus-Cheek e Gatti. Lazio, il Qatar punta Romagnoli

CALCIOMERCATO - Il Milan blinda Nkunku. Contatti tra Aston Villa e Besiktas per Tammy Abraham. Possibile scambio tra Loftus-Cheek e Gatti. Lazio, il Qatar punta Romagnoli
Oggi alle 21:01Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio della sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

21:00 - La corsa per Oscar Bobb è aperta! Il Borussia Dortmund è in trattative per un prestito con opzione di acquisto (circa 34,5 milioni di euro). Anche Tottenham, Bournemouth, Siviglia, Atlético Madrid, Newcastle e Crystal Palace monitorano la situazione, ma il Manchester City ha dato il via libera alla partenza, con il Dortmund favorito. Lo riporta il giornalista Ekrem Konur.

20:00 - Quando le immagini sono più forti delle parole. Luis Enrique, allenatore del PSG, è rimasto impietrito per qualche istante alla domanda sulla situazione contrattuale della sua stella più grande, Ousmane Dembélé (in scadenza nel 2028): "Domanda per la direzione sportiva. Puoi parlare con Luis Campos e fargli la domanda", la risposta del tecnico spagnolo in conferenza stampa e alla vigilia del derby contro il Paris FC per gli ottavi di finale di Coppa di Francia. Luis Enrique non ha granché apprezzato di essere interrogato a proposito del futuro del Pallone d’Oro e sulla necessità o meno di fare di tutto per trattenerlo. Per questo l'allenatore parigino ha prediletto la via del silenzio davanti ai media, finché ha rimbalzato la questione alla dirigenza. Ma è nato da un collegamento a proposito delle fake news sulle trattative di rinnovo e potenziali addii di alcuni giocatori: "Sono voci, ce ne sono sempre intorno al PSG. Siamo abituati. È privato e resterà tale", ha ribadito tra le indiscrezioni su Dembele ma anche Barcola.

18:10 - Non sarà l'Inter a riabbracciare Joao Cancelo, ma il Barcellona. Dovrebbe già essere tutto delineato, il club blaugrana ha sorpassato i nerazzurri nella corsa all'ingaggio in prestito del laterale portoghese, che da sempre ha manifestato la sua preferenza a indossare nuovamente la camiseta del Barça, dopo essere passato per il Camp Nou nella stagione 2023/24. Prima di approdare all’Al Hilal nell’agosto 2024. In Spagna - non solo - tutti ormai danno per certo l'arrivo di Cancelo, ma il direttore sportivo Deco ha spiegato alla stampa le dinamiche dell'affare: "Cancelo è un giocatore di altissima qualità ed è un’operazione che normalmente sarebbe molto difficile da concretizzare. È successo per via delle circostanze", le prime parole riprese da Mundo Deportivo.

17:10 - Fabinho ha risposto poi ai rumor su un possibile arrivo in Arabia di Vinicius: "Non so se voglia già venire in Arabia Saudita (ride, ndr). Se venisse a Gedda (all'Al Ittihad, ndr) e io fossi ancora qui, lo accoglierei molto bene. Vini ha tantissimo talento ed è fortissimo. Un giocatore come lui, che ha già dimostrato di poter essere il migliore al mondo… quando arrivi a quel livello, se in una partita non rendi al massimo vieni criticato. È normale", fa riflettere l'ex Liverpool. "Il Madrid è un club molto esigente, ma credo che a tutti i grandi giocatori piaccia questa pressione. Finirà per essere decisivo nelle partite importanti".

16:10 - Igli Tare, direttore sportivo del Milan, nel pre-partita della gara di Firenze ha confermato anche la permanenza a Milano di Christopher Nkunku fino a fine stagione: "Nkunku? È un giocatore del Milan e siamo contenti che sia ancora un giocatore del Milan".

15:30 - Il futuro del centrocampista Mattia Rutigliano sembra essere lontano dalla Pro Vercelli dove pur avendo collezionato 15 presenze, con una rete, in campionato è scivolato nelle gerarchie dopo aver giocato titolare in cinque delle prime sette gare dell'anno, saltandone due per squalifica. Da allora infatti sono stare solo tre le gare dal primo minuto per un totale 43' complessivi in campo.

14:50 - Reduce dallo 0-0 in campionato contro l'Arsenal, il Liverpool torna in campo domani sera contro il Barnsley nel match valido per il terzo turno di FA Cup. Tra assenze per infortuni, giocatori impegnati in Coppa d'Africa e qualche titolare che necessita di rifiatare, inevitabilmente la formazione schierata da Arne Slot avrà diverse novità. Possibile chance per qualche talento dell'Academy, ma anche per degli elementi della rosa che fin qui hanno trovato poco spazio. Uno di questi è certamente Federico Chiesa, nome caldo anche in chiave mercato. Sulla possibilità di vederlo in campo dal 1', il tecnico olandese si è espresso così in conferenza stampa: "Ho parlato con lui due giorni fa e mi ha detto che nelle ultime settimane ha giocato più di quanto abbia mai fatto prima con me. Ma è sicuramente uno dei giocatori che potrebbero partecipare a quel match. Ma, come ho detto, Hugo (Ekitike, ndr) potrebbe essere tornato, quindi vediamo come inizieremo la partita. È una delle opzioni che ho, quindi vediamo".

14:20 - Il nome di Marc Guehi è uno dei più caldi del mercato invernale appena iniziato. Il difensore centrale del Crystal Palace, in scadenza di contratto con le Eagles il prossimo 30 giugno, non ha intenzione di rinnovare con il club londinese che quindi potrebbe prendere in considerazione l'idea di cederlo a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero a fine anno. Le pretendenti di certo non mancano, per un giocatore che fin qui in stagione ha collezionato 33 presenze tra tutte le competizioni e le ha impreziosite con 3 gol e 4 assist. I due club in pole per Guehi sono Liverpool e Manchester City e il diretto interessato, ben conscio di tali interessamenti, ha già in mente quale sarebbe la sua destinazione preferita. Stando a quello che riporta The Athletic, il centrale inglese preferirebbe vestire la casacca dei Reds piuttosto che andare a giocare per Pep Guardiola.

14:00 - L'indiscrezione l'ha lanciata il quotidiano Tuttosport oggi in edicola, secondo il quale Milan e Juventus starebbero pensando a un clamoroso scambio in questo mercato invernale. Quello fra il centrocampista rossonero Ruben Loftus-Cheek e il difensore bianconero Federico Gatti.

13:30 -  Il Qatar piomba su Alessio Romagnoli. Secondo quanto riportato da Manuele Baiocchini di SkySport, l’Al Sadd di Roberto Mancini starebbe tenendo d’occhio la sua situazione per l’estate. Il centrale della Lazio, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2027, e al momento è distante dal rinnovo. Per questo il club qatariota vorrebbe fare un tentativo nei prossimi mesi per convincerlo a lasciare la Capitale.

13:00 -  Secondo quanto riferito dal Telegraph, infatti, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti tra l’Aston Villa e il Besiktas per riportare oltremanica Tammy Abraham, attaccante inglese scuola Chelsea che in passato ha già vestito la maglia rossoazzurra nella stagione 2018/19, e che in Italia abbiamo visto giocare con Roma e Milan.