VG

Roma-Sassuolo 2-0 - Da Zero a Dieci - Nessun nuovo esordio dei Primavera, il solito Svilar e Soulé come Yamal

Roma-Sassuolo 2-0 - Da Zero a Dieci - Nessun nuovo esordio dei Primavera, il solito Svilar e Soulé come YamalVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Nonostante l'emergenza e i tanti Primavera convocati, non c'è stato alcun nuovo esordio tra i ragazzi allenati da Federico Guidi. Nel finale di gara, è entrato solo Romano, che aveva già debuttato a Lecce.

1 - Gasperini potrebbe recuperare un giocatore per la sfida di Coppa Italia con il Torino. Stiamo parlando di Ndicka, eliminato sabato sera dalla Coppa d'Africa e che potrebbe essere convocato dopodomani.

2 - Per la 2ª volta in stagione, la Roma vince 2 partite consecutive di Serie A con 2 gol di scarto. Dopo Roma-Udinese 2-0 e Cremonese-Roma 1-3, ecco Lecce-Roma 0-2 e Roma-Sassuolo 2-0.

3 - Sconfitte per Grosso da allenatore in carriera contro Gasperini e, in generale, contro la Roma. Per ora tabù assoluto.

4 - I tiri dentro l'area di rigore da parte del Sassuolo contro i 14 della Roma. Un divario amplissimo concretizzato nel 2-0 finale per i capitolini.

5 - Partite perse dal Sassuolo con Marcenaro come arbitro. Score piuttosto deficitario perché consta anche 1 pareggio e 1 sola vittoria.

6 - Le vittorie della Roma all'Olimpico contro il Sassuolo. Il bilancio migliora ulteriormente perché completato da 5 pareggi e appena 1 sconfitta.

7 - Conclusioni di giocatori della Roma respinte dalla difesa del Sassuolo. L'assedio finale dei giallorossi, però, ha portato i suoi frutti.

8 - Nei prossimi 8 giorni (compreso oggi), Gasperini dovrà preparare due sfide contro il Torino: la prima in Coppa Italia, la seconda in campionato.

9 - Occasioni da gol totali: 6 per la Roma e 3 per il Sassuolo. I giallorossi hanno realizzato 2 reti, i neroverdi nessuna anche grazie alle prodezze di Svilar nel primo tempo.

10 - Tra i giocatori nati dal 2003 in avanti, Matías Soulé è soltanto uno dei due, assieme a Lamine Yamal, ad avere preso parte ad almeno 10 gol (6 reti +4 assist per lui) in ciascuna delle ultime tre stagioni dei cinque maggiori campionati europei.