Calciomercato Roma - Gasperini chiama Raspadori, Simeone lo convoca per la Supercoppa. Il giocatore più vicino ai giallorossi

Calciomercato Roma - Gasperini chiama Raspadori, Simeone lo convoca per la Supercoppa. Il giocatore più vicino ai giallorossiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:31Calciomercato
di Redazione VGR

La Roma resta in attesa della decisione di Giacomo Raspadori, obiettivo principale per rinforzare l’attacco in questa sessione di mercato. La trattativa con l’Atletico Madrid è impostata, ma il via libera definitivo dipende esclusivamente dalla volontà del calciatore.

12:30 - L'Atletico ha dimarato i convocati per la gara di Supercoppa contro il Real Madrid e Raspadori figura nella lista.

12:20 - Come riporta su X il giornalista Attilio Malena, "i contatti anticipati tra la Roma e gli agenti di Giacomo Raspadori nella serata di ieri hanno riportato Jack ad essere più vicino ai giallorossi. La Roma sta valutando in queste ore di garantire l'obbligo di riscatto come richiesto dal calciatore. Partita aperta".

08:30 - CALCIOMERCATO ROMA, CACCIA ALLA SVOLTA - Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma rimarrebbe ottimista di chiudere l'affare Raspadori, dopo i contatti di ieri con il suo entourage, nonostante l'ex Sassuolo abbia preso tempo e sia stato convocato per la Supercoppa di Spagna a Gedda. In caso di finale dell'Atletico Madrid, Jack sarebbe indisponibile almeno fino al 12 gennaio. Gasperini preme, così è previsto per domani l'arrivo di Dan Friedkin, che avrà un summit di mercato con la dirigenza. Ieri Gasp avrebbe inoltre chiamato lo stesso Raspadori, garantendogli un ruolo centrale in squadra e rassicurandolo, insieme a Massara, sul riscatto a giugno, condizione ritenuta fondamentale dal calciatore. Massara studia comunque le alternative, con Gudmundsson della Fiorentina e Giovane dell'Hellas Verona in pole.

CALCIOMERCATO ROMA, LA SITUAZIONE - Come riportato ieri Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Roma ha un accordo per Raspadori con l'Atletico Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione in Champions Leauge con almeno il 50% di presenze dell'attaccante. In quel caso, i giallorossi, per non riscattare l'ex Sassuolo, dovrebbero pagare una penale. Il problema è però la volontà del classe 2000, ancora convinto di rimanere all'Atletico Madrid e convocato per la Supercoppa spagnola da Simeone. Nel frattempo, Atalanta e soprattutto Napoli rimangono vigili, anche se, soprattutto nel caso dei partenopei, bisognerebbe capire se gli spagnoli apriranno o meno al prestito allo stesso club dal quale lo hanno acquistato mesi fa.