Women's Champions League - Le pagelle di Roma-PSG 1-3

21.12.2023 07:55 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Women's Champions League - Le pagelle di Roma-PSG 1-3
© foto di Giulio Tiberi

Ceasar 5,5: ha una grave indecisione in occasione del gol di Chawinga, aspettando un attimo prima di gettarsi nell’uscita bassa. Può fare poco in occasione delle altre reti.

Di Guglielmo 5,5: riesce a reggere discretamente l’urto francese. In occasione del primo gol, temporeggia invece di intervenire ma, nel complesso, non se la cava malissimo.

Linari 4,5: da un suo rilancio totalmente sbagliato nasce l’azione del vantaggio parigino. Poco cattiva sul secondo gol ospite, incolpevole sul terzo.

Minami 5,5: ritarda troppo a stringere in occasione del primo gol del PSG, ma si riscatta parzialmente con un grande intervento difensivo nel secondo tempo su Geyoro.

Aigbogun 4,5: inizia bene ma poi commette delle disattenzioni sul secondo e sul terzo gol francese. Nel primo caso, non stringe e lascia libera Katoto mentre nel secondo caso si fa saltare troppo facilmente. 

Giugliano 6,5: ci prova più volte a trovare il gol, ci riesce nel finale con una bella punizione dal limite.

Kumagai 4: fatica a dare ritmo ma, soprattutto, in fase difensiva fa acqua da tutte le parti.

Greggi 6: un motore nel centrocampo giallorosso. Si accende a sprazzi ma quando lo fa crea qualcosa di pericoloso. Dal 71’ Feiersinger  SV.

Serturini 5,5: dà l’anima e riesce ad arrivare alla conclusione nella ripresa, con il tiro parato dal portiere. Dal 71’ Glionna SV.

Viens 5,5: prova ogni tanto ad accendere il turbo, ha due buone occasioni ma non riesce a sfruttarle. Non è serata.

Giacinti 6: fa tanto lavoro di squadra e aiuta in fase difensiva. Ha un’occasione nella ripresa, su assist di Viens, ma il tiro termina alto.

Spugna 5,5: la Roma tiene botta per gran parte della gara. Contano i dettagli a questi livelli e il PSG ha sfruttato con più cinismo le occasioni. Le giallorosse spariscono dopo il 2-0 ed è un peccato, provando a rialzare la testa solo dopo il gol di Giugliano.