La Roma in Nazionale - Brasile-Germania 1-7 - Tragedia sportiva a Belo Horizonte, Seleçao fuori. Maicon in campo 90'

08.07.2014 23:50 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
La Roma in Nazionale - Brasile-Germania 1-7 - Tragedia sportiva a Belo Horizonte, Seleçao fuori. Maicon in campo 90'
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Finisce in tragedia, sportivamente parlando, il Mondiale dei padroni di casa della Seleçao, demoliti per 1-7 a Belo Horizonte da una strepitosa Germania, che torna a disputare una finale della rassegna iridata 12 anni dopo quella persa a Yokohama per 2-0 proprio contro il Brasile. Partita chiusa già nella prima frazione con i gol di Muller, Klose (16 gol in un Mondiale: è record, superato Ronaldo), doppietta Kroos e Khedira. Nella ripresa, timida reazione del Brasile, ma Neuer è strepitoso in almeno due interventi. Entra Schurrle e continua l'incubo per i 60.000 del Mineirao: in 10', il giocatore del Chelsea porta la Germania a quota 7 gol. Solo al 90', arriva il gol della bandiera di Oscar, compagno di Schurrle proprio nella squadra londinese.

Dopo il quarto di finale giocato contro la Colombia, Maicon ha giocato nuovamente per tutti i 90'. Dopo una sconfitta di queste proporzioni, è davvero difficile dare un giudizio alla prestazione del giallorosso, che comunque nei primi 20' di gioco aveva mostrato alcuni recuperi e alcune sue solite percussioni sulla destra pericolose. Inutile dire che dopo il raddoppio momentaneo di Klose, la partita sia finita lì, date le immediate segnature di Kroos (due volte) e Khedira. Pertanto, a Maicon e a tutto il Brasile, non resta che cercare di onorare la finale per il terzo e quarto posto che si terrà sabato alle 21 italiane a Brasilia, contro una tra Argentina od Olanda.

BRASILE-GERMANIA 1-7

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Dante, David Luiz (C), Marcelo; Fernandinho (46' Paulinho), Luiz Gustavo; Bernard, Oscar, Hulk (46' Ramires); Fred (69' Willian).
A disp: Jefferson, Jo, Dani Alves, Hernanes, Henrique, Maxwell, Victor.
CT: Felipe Scolari

 

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm (C), Boateng, Hummels (46' Mertesacker), Howedes; Schweinsteiger, Khedira (76' Draxler); Ozil, Kroos, Muller; Klose (57' Schurrle).
A disp: Goetze, Kramer, Großkreutz, Ginter, Podolski, Zieler, Durm, Weidenfeller.
CT: Joachim Low

 

Marcatori: 11' Muller (GER), 22' Klose (GER), 24' e 25' Kroos (GER), 29' Khedira (GER), 68' e 78' Schurrle (GER), 90' Oscar (BRA)
Ammonizioni: Dante (BRA)

Arbitro: M. Rodriguez (MEX)
Assistenti: M. Torrentera (MEX) - M. Quintero (MEX)
Quarto Uomo: M. Geiger (USA)