Italia-Montenegro U21 2-1, Pisilli titolare a centrocampo e in campo per 80 minuti

L'Italia ha battuto in rimonta per 2-1 il Montenegro nella prima sfida di qualificazione ai prossimi Europei Under 21. Di Kostic il gol iniziale degli ospiti, poi le reti nel secondo tempo di Lipani e Koleosho su calcio di rigore. Di seguito i due undici iniziali:
Italia Under 21 (4-3-3): Mascardi; Palestra, Marianucci, Chiarodia, Idrissi; Pisilli, Lipani, Ndour; Fini, Raimondo, Koleosho.
Ct: Baldini.
Montenegro Under 21 (4-2-3-1): Domazetovic; Vukovic, Malentijevic, Dakic, Perovic; Vukanic, Miranovic; Knezevic, Perisic, Djukanovic; Kostic.
Ct: Rakojevic.
ITALIA U21-MONTENEGRO 21, PISILLI TITOLARE - Niccolò Pisilli continua a vivere un momento di crescita importante e oggi è stato titolare con la maglia dell’Italia Under 21. Il centrocampista della Roma, ormai presenza fissa nelle convocazioni giovanili azzurre, è stato scelto dal CT Baldini per partire dall’inizio nella sfida di qualificazione europea contro il Montenegro ed è rimasto in campo per 80 minuti. Una conferma significativa per il classe 2004, che sta accumulando minuti ed esperienza in un contesto internazionale di alto livello.
Inserito nel centrocampo a tre del 4-3-3 azzurro, Pisilli agirà accanto a Lipani e Ndour, con il compito di dare equilibrio e sostanza alla manovra. La fiducia riposta nello sviluppo del suo talento testimonia quanto il giocatore sia considerato una pedina fondamentale per il futuro della Nazionale.
In giallorosso, Pisilli ha già dimostrato di poter essere una risorsa importante, tanto che Gian Piero Gasperini lo ha definito come giocatore duttile e in grado di poter fare tutti i ruoli del centrocampo. Il minutaggio accumulato in campionato e in Europa in questi anni rappresenta un tassello prezioso nel percorso di maturazione del giovane centrocampista, che ora ha l’occasione di mettere in mostra le sue qualità anche in azzurro, confermandosi punto fermo dell’Under 21.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
