VG

La gara di Wesley con il Brasile, una presenza costante nella metà campo offensiva

La gara di Wesley con il Brasile, una presenza costante nella metà campo offensivaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:57Primo piano
di Alessandro Carducci
fonte Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci

Nella notte, Wesley è stato il primo giocatore della Roma a scendere in campo in questa pausa per le Nazionali. Il laterale verdeoro ha disputato tutti i 90 minuti nel match del Brasile contro il Cile, vinto agevolmente dalla Nazionale allenata da Carlo Ancelotti per 3-0, al suo esordio nel leggendario Maracanà. Dopo aver visto la gara su Wyscout, possiamo descrivervi la prestazione dell’ex esterno del Flamengo, andato già in gol in campionato all’esordio contro il Bologna e cercato da Gasperini già lo scorso anno all’Atalanta. 

LA GARA DI WESLEY CONTRO IL CILE – Wesley ha giocato terzino destro nel 4-2-3-1 del Brasile messo in campo da Carlo Ancelotti. Con i sudamericani in controllo della gara, l’esterno giallorosso ha passato più tempo nella metà campo offensiva che a difendere. Wesley ha attaccato spesso la profondità, cercando frequenti combinazioni, uno-due per andare sul fondo, sfruttando la sua potenza e la sua velocità. In un paio di occasioni, è arrivato bene sul fondo mettendo in mezzo palloni pericolosi. Al minuto 34 del primo tempo, ha anche tentato un tiro da fuori area, rimanendo però con il corpo troppo indietro e sparando alto.
In fase difensiva, è stato sempre attento nelle chiusure e nel seguire il suo avversario, dominando inoltre i duelli aerei.