Roma-Viktoria Plzen - Arbitra il turco Meler. Al VAR tornano San e Brisard dopo l'espulsione di Hummels a Bilbao

Roma-Viktoria Plzen - Arbitra il turco Meler. Al VAR tornano San e Brisard dopo l'espulsione di Hummels a BilbaoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:53L'arbitro
di Redazione VGR

Giovedì 23 ottobre allo Stadio Olimpico andrà in scena Roma-Viktoria Plzen, sfida valida per la terza giornata della League Phase di Europa League. Una partita importante per i giallorossi di Gian Piero Gasperini, reduci dal k.o. interno contro Lille e determinati a proseguire il cammino europeo con un risultato positivo davanti al proprio pubblico.

ROMA-VIKTORIA PLZEN, ARBITRA MELER - L’UEFA ha ufficializzato la designazione della squadra arbitrale che dirigerà l’incontro: a fischiare sarà il turco Umut Meler, arbitro internazionale, classe '86, con diverse presenze nelle competizioni europee per club e nelle qualificazioni alle nazionali. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Abdullah Özkara e Bersan Duran, mentre il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Kadir Sağlam, anche lui turco. La gestione tecnologica sarà nelle mani dello svizzero Fedayi San, designato come VAR, affiancato dal francese Jérôme Brisard in qualità di AVAR. Sarà il primo precedente assoluto per Meler con Roma e Viktoria Plzen. Tre incroci invece con San al VAR: due vittorie interne contro Real Sociedad e Athletic Club e la sconfitta nel match di ritorno a Bilbao, dove il turco-svizzero confermò l'espulsione di Hummels per chiara occasione da gol su Sannadi dopo 11', nonostante Mancini avesse molti metri ancora per recuperare. Quella sera il VAR era proprio il francese Brisard, che ha trovato la Roma anche nelle vittorie europee contro Brighton, Milan ed Eintracht Francoforte e nel k.o. all'Olimpico contro il Bayer Leverkusen. Di seguito, la designazione completa. 

Arbitro: Umut Meler (Turchia)
Assistenti: Abdullah Özkara (Turchia) - Bersan Duran (Turchia)
Quarto ufficiale: Kadir Sağlam (Turchia)
VAR: Fedayi San (Svizzera)
AVAR: Jérôme Brisard (Francia)