L'arbitro - Prima volta con Crezzini. Torna Aureliano al VAR dopo il rigore negato a Monza lo scorso anno
Sarà Valerio Crezzini a dirigere Roma-Parma, gara valida per la 9ª giornata di Serie A 2025/26, in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30.
I PRECEDENTI IN SERIE A CON LA ROMA - I giallorossi non sono mai stati diretti da Crezzini: per il fischietto della sezione di Siena sarà quindi la prima volta con i capitolini.
I PRECEDENTI IN SERIE A CON IL PARMA - Crezzini ha invece arbitrato il Parma in una sola occasione, nel 2-0 interno dei ducali al Pescara in Coppa Italia ad agosto.
Disciplinare con il Parma: 2 cartellini gialli.
Gianluca Aureliano sarà al VAR, alla sua 23ª apparizione con la Roma in questo ruolo in Serie A. Lo score vede 13 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte per i giallorossi, con 5 rigori a favore e 0 contro. Sono inoltre 46 i cartellini gialli, con 5 espulsioni (una per rosso diretto). Sarà la seconda volta di Aureliano in stagione con i giallorossi, dopo la sconfitta interna contro il Torino quando ricopriva il ruolo di AVAR.
Questi gli episodi da moviola dell'ultima direzione Monza-Roma del 6 ottobre 2024, l'ultima volta di Aureliano al VAR, tratti dalla nostra rubrica:
87' - La Penna non vede un chiaro pestone di Kyriakopoulos a Baldanzi e anche un calcio del monzese sul retro del ginocchio del romanista, il VAR non ritiene di dover richiamare l'arbitro, il risultato è un evidentissimo rigore negato ai giallorossi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati