Zaragoza: "Non ci ho pensato un secondo a venire alla Roma. Voglio debuttare con una vittoria". VIDEO!
Bryan Zaragoza, ultimo acquisto della Roma nella sessione invernale di calciomercato, è stato intervistato dai canali mediatici del club. Queste le sue parole:
La prime impressioni da calciatore della Roma?
"Ti ringrazio molto, grazie a tutti per l'accoglienza. Sono molto contento di essere qui e ho voglia di iniziare".
È successo tutto molto velocemente. Quando è nata la possibilità di venire alla Roma e qual è stata la tua reazione?
"Beh, è successo tutto all'improvviso. Da un giorno all'altro, mi hanno informato che c'era la possibilità di trasferirmi a Roma e non ci ho pensato un secondo, ho detto che volevo venire alla Roma, a giocare in questa squadra. Voglio ringraziare il club, la proprietà, Massara, Gasperini, tutti quanti, per avermi dato questa possibilità".
Quali sono le tue aspettative?
"Arrivo con grandi aspettative in questo club. Voglio essere importante per la squadra, vincere trofei e spero che l'anno prossimo giocheremo la Champions League".
Gasperini esalta il gioco degli attaccanti. Quanta voglia hai di lavorare con un allenatore così?
"Gasperini lo conosco perché l’anno scorso mi piaceva molto come giocava la sua squadra. Mi sembra una squadra molto belle da vedere, che gioca davvero bene al pallone. Ho voglia di iniziare questa avventura e di vedere cosa può darmi: imparare tanto con lui e farmi aiutare nella mia crescita".
Le tue caratteristiche?
"Diciamo che sono sempre stato un appassionato del dribbling, dell’uno contro uno, del calcio di strada. In effetti sì, è una delle mie grandi virtù: il dribbling e l’uno contro uno".
Hai incontrato Dybala?
"Quando sono arrivato a Trigoria ho incontrato Paulo e ho parlato un po’ con lui, e devo dire che è andata molto bene. Paulo è un grandissimo giocatore e poter condividere lo spogliatoio con lui mi fa davvero molto piacere".
La scelta del numero di maglia 97?
"Non è come in Spagna o in Germania, dove non si possono scegliere numeri più alti del 25. Qui mi ha colpito molto la possibilità di prendere un numero più alto e, alla fine, mi è piaciuto il 97. Così, insieme alla mia famiglia, abbiamo deciso che sarebbe stato quello che volevo scegliere".
Liga, Bundesliga e ora Serie A?
"Sì, ho già giocato nella Liga e nella Bundesliga e non pensavo di venire a giocare in Serie A, ho deciso all'improvviso. Devo dire che ho molta voglia di iniziare a giocare in questo campionato e di scoprire questo campionato fatto da grandi giocatori e grandi squadre, Credo che sia un campionato difficile ma darò tutto per vincere".
Il Mondiale con la Spagna è un tuo obiettivo?
"Sì, è vero che l’anno scorso ho partecipato abbastanza con la Nazionale, nonostante gli infortuni che ho avuto. Quest’anno invece non ho ancora avuto l’opportunità, ma credo che arriverà presto. E sì, penso che uno dei miei obiettivi sia andare al Mondiale".
Come immagini il tuo debutto all'Olimpico da calciatore della Roma?
"Non avrà nulla a che vedere rispetto a quando ho giocato contro la Lazio. Voglio vedere l’Olimpico pieno di tifosi della Roma, sentire davvero la loro passione. Ho tantissima voglia di esordire con la Roma allo stadio e, ovviamente, quello che desidero di più è farlo con una vittoria. E se poi dovesse arrivare anche un gol, allora sarebbe tutto perfetto".
Quanto ti affascina vivere a Roma?
"Non la conosco perché non ci sono mai stato ma tutti mi parlano benissimo di Roma. Arrivo con molta voglia di conoscere tutto e spero di poter restare a lungo qui".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati