PODCAST

Con queste facce qui

Con queste facce quiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:58Primo piano
di Luca d'Alessandro

Le carte sono date, Gasperini ha in mano quel che ha. Per cui oh, va bene anche, per forza, così. Dopo la sconfitta di Udine, poche ore dopo la chiusura del calciomercato invernale, questo riadattamento di un celebre brano di Luciano Ligabue riassume quello che dovrà essere il sentimento giallorosso per andare avanti fino a fine stagione. 

La Roma è e sarà questa. Contenti oppure no, fra pregi e limiti, si dovrà tirare avanti fino a fine maggio. Quattro mesi in cui giocarsi una qualificazione alla prossima Champions League che se fino a prima di Natale sembrava cosa quasi certa, tant'è che a domanda Gasperini aveva risposto che non avrebbe firmato per il quarto posto (ambendo a qualcosa di più), dopo la rimonta e il sorpasso della Juventus è stata messa quantomeno in discussione, aggiungendo una difficoltà temuta, ma inaspettata. 

Comunque sia, in questo calciomercato, in cui l'acquisto di Robinio Vaz è quello più dispendioso della Serie A, ha portato a Gasperini 4 acquisti in attacco: Malen, Venturino e Zaragoza oltre a quello già citato. Certo, può darsi non sia stato tutto, come lo sognava lui, ma con Massara e la Roma a mettere il proprio cip (per poi vedere se qualcuno di questi acquisti diventerà ufficiale, al momento l'unico è Vaz) ora è tempo di metterci mano e plasmare gli attaccanti per il presente e per il futuro. Visto il nuovo trend polemico giallorosso che si divide tra squadra di giovani e da allevare per far plusvalenza e ambizioni Champions. "Lavoro con quello che mi viene dato" ha risposto a questo Gasperini. on queste facce qui.