Zalewski: "Ho un ottimo rapporto con Pellegrini che va oltre il calcio. Mourinho mi aiuta molto"

01.02.2023 17:11 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Zalewski: "Ho un ottimo rapporto con Pellegrini che va oltre il calcio. Mourinho mi aiuta molto"
© foto di Marco Campanella

Nicola Zalewski, esterno della Roma, è stato intervistato dal portale polacco Piłką Nożną. Queste uno stralcio delle sue parole:

La tua avventura alla Roma?
"La competizione è di altissimo livello, mi gioco il posto con Spinazzola che è campione d'Europa. Non si è sempre felici quando non si gioca, ma Mourinho mi aiuta molto, so che posso contare su di lui, sui compagni e sulla società. Pochi giorni dopo la morte di mio padre, il mister mi ha permesso di scendere in campo contro la Lazio, anche se prima di quella stagione non avevo giocato mai. Come potevo non apprezzare un simile gesto? Ero in qualche modo preparato alla morte di mio padre, i medici ci stavano preparando, ma per me è stato comunque un momento molto difficile. Sono molto grato al mister, ai miei compagni, a tutta la Roma per il loro sostegno".

Mourinho fa tante battute su come ti vesti.
"È vero, solo che queste battute sono fuori luogo perché io mi vesto molto bene. Che dire, 40 anni fa la moda era diversa... (ride, ndr)".

Quale giocatore ti aiuta di più?
"Lorenzo Pellegrini. Perché è il capitano della Roma, ma ci vediamo anche fuori dal club. Ci conosciamo da molto tempo, a volte usciamo a cena in un gruppo più numeroso. Abbiamo ottimi rapporti".

Come vedi il tuo ruolo nella nazionale polacca nel 2023?
"Sappiamo già che Jose Mourinho non è il nuovo CT della nazionale polacca e questo mi va bene (è Fernando Santos, ndr). Scherzi a parte, al momento mi concentro solo sulla Roma, perché solo facendo bene con i giallorossi posso farmi trovare pronto per le partite di marzo della Nazionale nelle qualificazioni agli Europei".