Turchia, Montella e il retroscena con Yildiz: "Gli ho detto che Spalletti è il migliore, che intuizione Totti falso 9"
Vincenzo Montella è il commissario tecnico della Turchia, ma dentro di sé è ovviamente italianissimo e per questo non può perdersi per nessun motivo la sfida di oggi tra Galatasaray e Juventus. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha riconosciuto come Spalletti abbia dato un'identità precisa ai bianconeri e abbia migliorato tanti giocatori: "È un top, ha dimostrato di meritarsi questa squadra anche per il futuro. Il calcio è ciclico, tornerà anche il momento della Vecchia Signora".
Un giocatore che conosce molto bene è Kenan Yildiz, stellina della sua Nazionale, al quale ha parlato di Luciano Spalletti, suo allenatore ai tempi della Roma e attualmente sulla panchina della Juventus: «A Kenan ho detto che Luciano è il migliore di tutti. Spalletti da giocatore era lento... In panchina
è geniale. Un aneddoto? Ai tempi della Roma ogni tanto Spalletti si avvicinava a Totti e a me, pensando che stessimo parlando di lui. In realtà si chiacchierava dei programmi per la serata... Luciano è curioso e talentuoso: forse l'intuizione migliore è stata Totti falso 9».
E pensare che Montella portò proprio Yildiz in Nazionale direttamente dalla Serie C, un'intuizione felice, ma non una pazzia, come sostiene proprio lo stesso tecnico: "Era chiaro avesse qualità da predestinato, si notava subito la sua personalità. Ha segnato all'esordio contro la Germania… Non una partita banale per lui".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati