Cassano: "Malen per questo calcio va benissimo, ma con Aston Villa e Dortmund faceva panchina"
Cinque gol in cinque partite: rete all’esordio contro il Torino e doppiette con Cagliari e Napoli. Un impatto devastante in Serie A che ha superato anche le aspettative di Gasperini. Con Malen, la Roma ha guadagnato non solo gol, ma anche maggiore incisività offensiva. Nonostante ciò, c’è chi non si è detto convinto: Antonio Cassano, intervenuto a Viva el Futbol, ha attribuito il rendimento dell’olandese al presunto basso livello del campionato. Di seguito le sue parole.
Su Malen.
"Malen è un ottimo giocatore, ma la Serie A è cinque livelli sotto la Premier League. Chi arriva in Italia dall’Inghilterra fa la differenza. Faceva panchina anche al Borussia Dortmund. A Gasperini piace tanto e lui ha indovinato il giocatore giusto, ha fatto benissimo la Roma a prenderlo. Per questo calcio va benissimo Malen. Unai Emery come allenatore è tra i top al mondo, probabilmente non era al suo livello in Inghilterra”.
Su Vaz.
"Vaz è ancora grezzo, fa fatica. È un giocatore che ancora deve riuscire ad entrare nei meccanismi di Gasperini".
Su Soulé.
"Soulé si deve svegliare, è già da un paio di mesi che sta facendo male. È vero che stranamente da quando è rientrato Dybala sta facendo meno bene, però o si sveglia o può anche andare via".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati