Scarnecchia: "Difesa a 4 per la Roma? Non è la soluzione, Smalling soffrirebbe troppo"
Roberto Scarnecchia, doppio ex di Milan e Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:
Difesa a 4 soluzione per la Roma?
“Secondo me no, la difesa a 3 credo sia la miglior soluzione per la Roma. Tuttavia, devi saper far giocare la squadra a 3 perché gli esterni difensivi vanno a fare gli esterni offensivi, giocando così guadagni un giocatore. C’è un problema, cioè Smalling a 3 è perfetto ma a 4 ma molta fatica. Smalling è molto bravo nell’anticipo, ma se gli lasci troppo campo nell’uno contro uno fatica. Con una difesa a 3, metti chi vuoi avanti perché la difesa è blindata”.
Faresti giocare i Fab Four?
“Sì, metterei Pellegrini con Cristante. Assolutamente senza problemi, poi avanti Dybala, Zaniolo e Abraham”.
In che stato è Dybala?
“È stato importante rivederlo in campo, sono stato contento del poco minutaggio al Mondiale perché per la Roma è importante, ritrova un giocatore sano. Dybala ha trotterellato con il Bologna, ma si è guadagnato un rigore. Essendo uno sport, non è che un giocatore può fare troppo la differenza, da solo puoi fare qualche giocata singola però se non hai una squadra che ti aiuta non è facile. Mi aspetto che possa crescere ancora”.