Roma Tv, Maicon: "La rosa è cresciuta rispetto a un anno fa, dobbiamo pensare solo a noi stessi". VIDEO!
Il brasiliano Maicon chiama a rapporto i tifosi della Roma in un'intervista che ha rilasciato a Roma Tv.
Ecco le dichiarazioni integrali del difensore brasiliano.
Come state vivendo questa settimana?
“Stiamo lavorando bene, preparando bene questa partita. Sappiamo com’è sentita, anche per i giocatori è una gara importante”.
Cosa ha rappresentato la vittoria di Udine?
“E’ sempre difficile prima di un derby vincere a Udine, abbiamo fatto il nostro lavoro e speriamo di farlo anche domenica”.
Hai visto Juventus-Inter?
“Ho visto venti minuti, poi ho dormito perché ci siamo svegliati presto per la partita, ero stanco. Mi sono riposato, è stata una grandissima partita come è sempre stata Juventus-Inter”.
Come stai?
“Bene. Non ho più 23-24 anni, quindi dobbiamo cercare di fare un lavoro specifico, stiamo lavorando bene per fare una grande seconda parte di stagione”.
Differenze tra la Roma dello scorso anno e quella di quest’anno?
“Sicuramente ha portato più qualità nella rosa, è cresciuta. Il gioco anche è cresciuto. La motivazione però è la stessa, la volontà anche. Dobbiamo lavorare sempre per la Roma”.
Differenze tra la Juventus dello scorso anno e quella di quest’anno?
“Non c’è tanta differenza, sta facendo lo stesso campionato dello scorso anno, però quest’anno secondo me ha sbagliato delle partite che un anno fa non sbagliavano. Può essere un punto importante a nostro favore”.
Cosa significa il -1 in classifica?
“Siamo stati parecchie volte a -1, dobbiamo fare il nostro lavoro e conquistare punti, dobbiamo pensare a noi. Dobbiamo fare il meglio per conquistare i punti, vediamo cosa accadrà”.
Derby particolari con la maglia dell’Inter?
“Il più speciale è stato il primo, primo perché abbiamo vinto, poi perché c’erano tanti giocatori importanti che vedevo solo in TV, giocare è stato bellissimo. Poi il derby che abbiamo vinto 4-0, in cui ho fatto il mio primo gol”.
Maicon commenta il suo ultimo gol nel derby di Milano, nel 2012.
“C’erano i miei figli allo stadio, mi figlio mi chiedeva di far gol. È stato emozionante, sono andato da lui. È stato un gol bellissimo e importante per quella stagione, anche se non è andata molto bene”.
Un messaggio ai tifosi della Roma?
“I tifosi devono riempire lo stadio e dare una grossa mano, perché quando loro sono di fianco a noi, la squadra fa di più. Da noi non mancherà voglia, voglia di fare bene in questa partita speciale. Saremo in campo per dare il nostro meglio, speriamo che la tifoseria dia il suo meglio”.
#RomaTV: intervista esclusiva a #Maicon. Segui la versione integrale sul canale 234 di Sky alle 18:05! #ASRoma https://t.co/ugm11Ro2PI
— AS Roma (@OfficialASRoma) 9 Gennaio 2015