Panucci: "Ho amato la Roma. Domani è un banco di prova in ottica scudetto"

Christian Panucci, ex difensore di Roma e Inter, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera alla vigilia del big match di domani all’Olimpico. Panucci ha analizzato il momento delle due squadre: l’Inter più esperta e abituata a lottare per il titolo, la Roma in crescita ma ancora in costruzione. Per l’ex giallorosso, il confronto di domani rappresenta un vero banco di prova in ottica scudetto.
Cosa hanno rappresentato per lei le due esperienze?
“Roma è stata l'avventura più lunga del percorso: ci ho giocato otto anni e quando torno da Dubai, dove vivo, lì ho casa. Come dico spesso, non è stata la donna più bella che ho avuto ma quella che ho amato di più”.
Come vede il big match di domani?
“L'Inter arriva con un gruppo più rodato, che lavora insieme da anni e che già ha vinto. Attorno alla Roma c'è eccitazione, sta andando oltre le aspettative”.
Si aspettava un'impronta così netta del Gasp sul gioco della Roma già a ottobre?
“Mi sembra presto per dire che ha già lasciato un segno. Di certo ha portato grande entusiasmo, una crescita a livello di mentalità e una buona gestione nell'uno contro uno”.
Chi ha più da perdere domani?
“È un banco di prova in ottica scudetto per entrambe le squadre. Ma, non lo dico solo per scaramanzia da romanista, bisogna ammettere che i nerazzurri hanno più abitudine a vincere i campionati e il periodo di rodaggio sembra essere alle spalle. Se Chivu riuscirà a ripulire la testa dei giocatori dalle scorie di Monaco, sono in pole per lo scudetto. Discorso diverso è per la Roma che, al di là del primato attuale, se a fine anno arriverà in Champions Gasperini avrà fatto un ottimo lavoro”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
